La ditta spagnola Knight Models si sta prepotentemente affermando nel mondo dei figurini con due serie che stanno riscontrando molti consensi tra i modellisti.
Marvel e Star Wars sono le parole magiche che accompagnano kit di qualità riproducenti alcuni dei personaggi a noi molto cari, per citarne alcuni: Iron Man, Capitan America, Hulk, Luke e Anakin Skywalker, Darth Maul.
Nel periodo natalizio, la serie di Guerre Stellari si arricchisce di cinque nuovi kit.
Si comincia con la Principessa Leila nell’inedita veste di cacciatrice di taglie in un modello in metallo bianco.
Il kit, in 64mm, presenta due possibili opzioni: con testa o casco, in quest’ultimo caso e’ necessario utilizzare un braccio alternativo anch’esso incluso nella confezione.
Il master e’ stato scolpito da A. Gozalo mentre la pittura del modello nelle immagini e’ di J.M. Palomares.
Codice articolo: KST005 - Leia Organa “Boush” Bounty Hunter.
Ecco il più classico degli antagonisti delle forze ribelli, gli Stormtrooper meglio conosciuti come le Truppe d’Assalto nella versione italiana.
Il kit, in metallo, e’ alto circa 70 mm; e’ stato scolpito da Fausto Gutierrez; la box art e’ a cura di J.J Flashman.
Codice articolo: KST006 - Stormtrooper
Il Gran Maestro del Consiglio Jedi, Yoda, e’ il più saggio e anziano tra i componenti dell’Ordine, il figurino rappresenta Joda relativamente giovane cosi’ come compare nell’episodio II, L’attacco dei cloni
Il kit, in 42 mm e’ stato scolpito da Fausto Gutierrez; il modello dipinto da J.M. Palomares.
Codice articolo: KST007 - Master Yoda
Obi-Wan Kenobi e’ l’unico personaggio che compare in ogni episodio della saga.
Interpretato da Alec Guinness nei primi tre episodi e da Ewan McGregor nella trilogia iniziale, da cui e’ stata tratta l’ispirazione per il modello, e’ tra i più forti maestri Jedi .
Il kit ha una altezza di circa 70mm ed e’ stato scolpito da Jerome Renaud; la pittura del modello visibile nelle immagini e’ di Danilo Cartacci
Codice articolo: KST008 - Obi-Wan Kenobi
Termina la serie, una scenetta che appartiene ad una nuova linea di prodotto chiamata “Nemesis”, dedicata ai duelli mitici; in questo caso, Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi lottano nell’ultimo episodio della saga dove Anakin verrà trasformato in Dart Fener.
I due personaggi, in metallo, sono in scala 70mm mentre la scena e’ in resina; lo scultore e’ A. Gozalo, il pittore A. Giraldes
Codice articolo: KSTS001 - Anakin Skywalker Vs Obi-Wan Kenobi
Giaba [ www.kitshow.net ] |
NOTA: le immagini sono di proprietà Knight Models, il marchio Star Wars e’ proprietario della Lucasfilm Ltd.