Crècy Models, novità di Settembre 2010

L'ultima uscita della ditta milanese

Crècy ModelsAgincourt è tra le più celebri Battaglie rappresentate in ambito modellistico poichè si conoscono in modo abbastanza dettagliato i principali protagonisti che la combatterono e le loro sorti.
I numerosi studi effettuati ci permettono di avere un quadro abbastanza chiaro di ciò che la nobiltà francese subì a seguito della schiacciante sconfitta subita ad opera di Enrico V d’Inghilterra e dai suoi efficaci “longbow”.
La Crècy Models propone due nobili francesi durante il combattimento: Arturo, Conte di Richemont e Jacques, signore di Dampierre; il primo fu catturato e rilasciato solo nel 1423 mentre il secondo, perì in combattimento.
l’interpretazione pittorica è di Fabrizio Cheli.

Crècy Models, novità di Settembre 2010

Le armature dei due nobili sono differenti e ci permettono un ampia scelta di araldiche dell’epoca, la scenetta è adattabile, insieme a pezzi di altre marche, in un diorama che può rappresentare in modo più esteso un momento della battaglia.

Crècy Models, novità di Settembre 2010

Jacques era ammiraglio di Francia, arme di rosso, tre paletti vaio in capo d’oro, due leoni passanti affrontati di nero.

Crècy Models, novità di Settembre 2010

Arturo, arme d’ermellino lambello a tre pendenti caricato di nove leopardi d’oro.

Crècy Models, novità di Settembre 2010   Crècy Models, novità di Settembre 2010   Crècy Models, novità di Settembre 2010   Crècy Models, novità di Settembre 2010   Crècy Models, novità di Settembre 2010   Crècy Models, novità di Settembre 2010

Codice modello: CM1002 - Arturo, Conte di Richemont e Jacques, signore di Dampierre

 

Giaba
[ www.kitshow.net ]

  

NOTA: le immagini sono di proprietà Crècy Models

  

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!