Questo sito contribuisce alla audience di

Modellismo, tra storia, divertimento e passione 2011

Quinta edizione della manifestazione storico - modellistica il 19 e 20 marzo 2011 a Parabiago (MI).

Compagnia dei Modellisti di LegnanoE’ con grande piacere che posso annunciarvi, in via praticamente ufficiale, le date della nostra quinta edizione della mostra “Modellismo, tra storia, divertimento e passione”, che si terrà anche quest’anno!
Precisamente nei giorni 19 e 20 marzo 2011.
La “Compagnia dei Modellisti” di Legnano vi invita quindi già sin da ora a partecipare.

La mostra si terrà presso le sale di Villa Corvini a Parabiago (MI), in via Santa Maria 27, come per le ultime due edizioni.
La manifestazione sarà aperta alla partecipazione di modelli di ogni epoca, soggetto e tipologia, secondo la consolidata formula non competitiva, che ha caratterizzato l’esposizione sin dalla sua prima edizione (anche se riconoscimenti saranno offerti da sponsor e collaboratori, in modo particolare ai partecipanti Juniores).

Accanto alla tradizionale mostra, sarà sviluppato il tema focale del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, gestito in concerto con l’Amministrazione Comunale di Parabiago e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale del Fante - Sezione di Legnano.
Per questo l’invito che vi rivolgiamo è di partecipare con i vostri pezzi dedicati al Risorgimento ed all’Unità nazionale (dai primi moti dell’800 sino alla Prima Guerra Mondiale, limiti temporali del lungo processo dell’unificazione italiana).

Come sempre cercheremo di curare al massimo sia la parte modellistica che la rievocazione storica, dando per la 5 volta di seguito lustro ad un appuntamento della zona Parabiago-Castellanza-Legnano dove orami siamo riconosciuti come punto di riferimento per la vita modellistica della zona, con una manifestazione, che nonostante non ci sia l’ambita medaglia, ha raccolto oltre 350 modelli per edizione.

Per maggiori informazioni vistate il sito www.modellismopiu.it

Ringrazio tutti per l’attenzione e vi invio i nostri più cordiali saluti e gli auguri per delle serene Festività Natalizie.

 

Federico Sangregorio per la
Compagnia dei Modellisti Legnano

  

Link correlati