Questo sito contribuisce alla audience di

Novità Romeo Models - Dicembre 2010

Novità in arrivo

Romeo ModelsDal sito Romeo Models le novità in commercio.
Avvicinandosi il Natale, aumenta l’offerta delle ditte modellistiche.
Il pezzo più accattivante e’ senza dubbio il Cavaliere Ospedaliere per la fierezza del soldato e l’espressione del cavallo.
I Cavalieri dell’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme, fondati nella prima metà del XI secolo a Gerusalemme inizialmente svolgevano attività di protezione ed assistenza ai pellegrini che si recavano in Terrasanta; con la Prima Crociata divennero un ordine cavalleresco a sostegno degli eserciti cristiani e furono tra i combattenti più valorosi in battaglia.

Fratello Cavaliere dell'Ordine degli Ospedalieri

Il kit naturalmente e’ dotato di perni in acciaio per sostenere il peso del possente destriero e del suo cavaliere.
Le croci su scudo e veste sono in rilievo per una più facile pitturazione, infine e’ possibile scegliere se inserire una bandiera o una spada nella mano destra che e’ cava.

Fratello Cavaliere dell'Ordine degli Ospedalieri   Fratello Cavaliere dell'Ordine degli Ospedalieri   Fratello Cavaliere dell'Ordine degli Ospedalieri

La scultura del figurino in 54mm è di Gianni La Rocca mentre la pittura del soggetto rappresentato nelle immagini è di Francesco Sapienza ; codice kit: RM 54-100.

Un altro stupendo kit e’ il Guerriero Touareg ambientato nella seconda metà del XIX Secolo.

Guerriero Touareg

I Touareg appartengono ad una popolazione seminomade berbera che da secoli staziona nel Sahara; oggi vivono prevalentemente in villaggi ma nell’epoca rappresentata dal figurino erano considerati grandi guerrieri che terrorizzavano le carovane che attraversavano il deserto.
Per proteggersi dal sole cocente e dalle tempeste di sabbia sono completamente avvolti da una tunica a maniche larghe e ampi pantaloni che sono stretti sotto il ginocchio; il caratteristico colore del velo con cui si coprono il capo li fa ricordare come “Uomini Blu”.

Guerriero Touareg   Guerriero Touareg

La scultura del figurino in 75 mm e’ di Victor Konnov mentre la pittura del kit nelle immagini e’ di Danilo Cartacci; codice kit: RM75-011.

Continuando con le stupende realizzazione Romeo, uno Zappatore dei Granatieri della Guardia del 1806.

Zappatore dei Granatieri della Guardia Imperiale in uniforme da campagna

I soggetti napoleonici sono sempre molto apprezzati, in particolare questo zappatore e’ ispirato ad una tavola originale di un certo Maggiore Otto di Baden (Otto Manuscript) pubblicata nel 1994 da Guy C. Dempsey nello splendido libro: “Napoleon’s Soldiers

Napoleone's Soldiers

Nello stesso libro si puo’ trovare un altra tavola con un soggetto molto simile ma dotato di bonnet.

Zappatore dei Granatieri della Guardia Imperiale in uniforme da campagna   Zappatore dei Granatieri della Guardia Imperiale in uniforme da campagna   Zappatore dei Granatieri della Guardia Imperiale in uniforme da campagna

La scultura del master in 75 mm e’ di Maurizio Bruno mentre la pittura e’ di Danilo Cartacci; codice kit: RM 75-012

Chiudiamo in bellezza con un busto di un personaggio molto amato dai modellisti per l’estrema varietà di uniformi utilizzate durante la sua vita: Murat.

Murat

Il kit, scolpito e dipinto da Valerio De Iorio e’ un po’ sovradimensionato rispetto ai busti canonici ma sicuramente farà la gioia degli appassionati.
Codice modello: RMB - 02, scala 400 mm, tiratura limitata.

 
Buon modellismo!

 

Giaba
[ www.kitshow.net ]

  

NOTA: le immagini sono di proprietà Romeo Models