Questo sito contribuisce alla audience di

La strada dell'enoturismo su Sat8 - Canale 859 Sky

In studio Leonardo Mustilli - Azienda Agricola Mustilli

In onda 11 Gennaio ore 22;45

La famiglia Mustilli giunse a sant’Agata dei Goti all’inizio del Cinquecento: proveniva da Ravello, allora cittadina della gloriosa Repubblica di Amalfi, e scelse il borgo sannita come nuova dimora e terra di lavoro. La cultura del vino si intreccia da sempre con la storia familiare come ancora oggi documentano le straordinarie cantine scavate nel tufo sotto il palazzo di famiglia dove venivano invecchiati i vini prestigiosi

L’azienda agricola Mustilli nasce con il reimpianto dei vigneti, nel 1960 con Leonardo e Marilì Mustilli decisi a riprendere l’antica tradizione familiare sulle colline di Santacroce. Da allora alla produzione dei vini Mustilli partecipano uve pregiate di vitigni doc coltivati con amore e passione, il Greco e la Falanghina, il Piedirosso e l’Aglianico: una produzione che si è incrementata nel corso degli anni senza mai trascurare la qualità.

Inoltre si parlera’ di:

Degustivina 2005 - Palermo 28 novembre

Rassegna che mette in vetrina i vitigni autoctoni siciliani, ma non solo, con i seminari che affrontano le questioni spinose dell’enologia siciliana, i laboratori del gusto e le altre iniziative in programma.