Questo sito contribuisce alla audience di

Primo livello per Sommeliers

Associazione Italiana Sommeliers - sezione Vercelli inaugura la stagione dei corsi

Sarà l’Hotel Vercelli Palace di Via Tavallini 29, di recente inaugurazione, la sede vercellese dei Corsi Professionali di Primo Livello organizzati dall’Associazione Italiana Sommeliers – Sezione di Vercelli e Valsesia per l’anno 2006.

A partire da lunedì 27 marzo, per un totale di 15 lezioni, che si concluderanno lunedì 29 maggio, il corso tratterà nozioni di viticoltura, di enologia, di tecnica della degustazione, le birre e i distillati, approfondendo la figura e le funzioni del sommelier. Gli aspiranti sommelier verranno inoltre condotti in visita presso un’azienda vitivinicola, al fine di sperimentare direttamente quanto appreso nelle serate di lezione.

Da alcuni anni – ricorda Fulvio Giublena, Delegato AIS per la provincia di Vercelli – l’Associazione Italiana Sommelier non organizza un corso professionale di 1° livello nella nostra città. Vogliamo colmare questo vuoto, proponendo 15 serate di alto contenuto tecnico, condotte da relatori AIS di fama nazionale. L’organizzazione di tale corso intende proseguire il programma dell’Associazione in città, che nell’ottobre scorso ha proposto, all’interno del Museo Borgogna, un percorso guidato tra arte e vino, nell’ambito della rassegna cittadina L’Arte si fa sentire”.

Il termine per le iscrizioni al corso è il 28 febbraio 2006. Per maggiori informazioni e per la quota di partecipazione: Fulvio Giublena (338 9638182), Eligio Onorati (348 8402610), Arianna Ferracin (349 4201427).

Per ogni altra informazione in merito ai programmi dei corsi e ai regolamenti associativi: www.aisvercelli.it.

Argomenti