Questo sito contribuisce alla audience di

Diwinetaste

Organizza a Perugia un'intera cena con il Marsala di Cantine Pellegrino

DiWineTaste (www.diwinetaste.com), portale tra i più visitati del mondo del vino (95.000 visitatori al mese e 1.100.000 nel 2005) ha organizzato il 9 marzo p.v. alle ore 20:30, presso il ristorante “La Locanda dei Golosi” in località Bosco – Perugia, una serata enogastronomica.

Un menu unico, un vino unico e un’opportunità da non perdere.
Piatti creati per l’occasione, ai quali abbinare, dall’antipasto al dolce, diverse tipologie di Marsala di una delle aziende più importanti d’Italia, più storiche della Sicilia e fondata nel 1880: Cantine Pellegrino.
Un vino che racchiude la storia, la tradizione vinicola e il calore della terra di Sicilia, protagonista assoluto di una serata speciale. Sembra un po’ una provocazione pasteggiare per un’intera cena con il vino Marsala, ma Antonello Biancalana - editore e direttore di DiWineTaste - illustrando le varie tipologie di Marsala e il loro abbinamento con i piatti, dimostrerà che si può.

Ecco il menu e gli abbinamenti:
Marsala Vergine Soleras con bocconcini di maiale e verdure saltate, una selezione di Pecorini umbri e gnocchi al Gorgonzola e noci;
Marsala Fine Rubino con carrè di maiale in salsa di mirtilli; Marsala Superiore Riserva Oro con crostata di pasta reale e albicocche;
Marsala Vergine Riserva del Centenario 1980, un vino di 26 anni da degustare in meditazione e accompagnato da piccola pasticceria.
Alla serata sarà presente anche Emilio Ridolfi, direttore commerciale e marketing Italia di Cantine Pellegrino.

Il prossimo appuntamento enogastronomico di DiWineTaste è previsto, sempre nello stesso ristorante, il 30 marzo alle ore 20:30 con i vini della cantina marchigiana Dezi.

Argomenti