Questo sito contribuisce alla audience di

Pellegrino Cooking Festival

Le Torri della cucina - volume secondo

 

 

Nel mese di settembre 2005, durante la seconda edizione del Pellegrino Cooking Festival, grande  kermesse enogastronomica a tema,  è stata annunciata la  pubblicazione di un libro su tale manifestazione.

 

Oggi  Pellegrino onora la propria promessa  presentando alla stampa  il libro “Le Torri della Cucina” volume secondo.

La pubblicazione, edita da Ali&no Editrice di Perugia e ad opera del giornalista Gerardo Antelmo, contiene le ricette degli chef che hanno partecipato al Pellegrino Cooking Festival  e che svelano così i segreti dei loro piatti aventi tre temi  la Cucina dei Fiori, la Cucina del Sale e la Cucina del Pesce Spada. 

 

Le tre serate della manifestazione presso le Cantine Storiche Pellegrino di  Marsala  hanno visto quest’anno anche la partecipazione di uno chef giapponese, uno chef inglese e di uno chef scozzese.

 

Non si parla, comunque, solo degli chef  protagonisti della manifestazione: il libro contiene altre otto ricette di importanti chef siciliani.

Alla presentazione, che si terrà presso lo stand n. 154/159 pad. 2 Sicilia di Cantine Pellegrino, alle ore 12 di sabato 8 Aprile, saranno presenti  l’autore Gerardo Antelmo, che illustrerà la sua nuova fatica letteraria  e i dirigenti della Società.

 

Dopo la presentazione  seguirà un “lunch” a base di specialità dell’Agroalimentare  Italiano preparato dallo chef Ferruccio Girelli Consolaro del Ristorante “Il Nido delle Cigogne” di Sandrà (Vr)