Questo sito contribuisce alla audience di

La cioccolata calda perfetta

Come rilanciare una tradizione di Torino Venerdì 9 marzo, ore 10.30 Fondazione Accorsi, Via Po 55 Torino

Con la stagione più fredde arriva la cioccolata calda! Densa, cremosa, tiepida o calda, voluttuosa e profumata, aromatizzata, fumante… Viene preparata in tantissimi modi diversi, con altrettante varianti per accontentare ogni appassionato di cioccolato.

Ma qual è la ricetta della cioccolata calda perfetta? Quali requisiti deve avere questa deliziosa bevanda per incantare appassionati gourmands ed esigenti esperti?

Se ne discute a Torino, durante il convegno organizzato da Confartigianato Imprese Torino.

Introduce

Franco Solia

Direttore Confartigianato Imprese Torino

Coordina

Gigi Padovani

giornalista e scrittore

Partecipano

Emilia Coccolo Chiriotti

direttore Pasticceria

Silvio Bessone

Presidente nazionale Cioccolatieri Confartigianato

Giovanni Dell’Agnese

vicepresidente pasticceri Epat

Vito Strazzella

Presidente Bar e Caffè Epat Torino

Al termine del convegno il maestro cioccolatiere Silvio Bessone offrirà una degustazione di due cioccolate calda: con addensanti e secondo la ricetta tradizionale.

CIOCCOLATA sCALDAcuore

Una tazza di cioccolata calda fumante. Per scaldare il cuore.

E’ il nuovo progetto di Confartigianato Imprese Torino che in occasione di CioccolaTò ha organizzato un dopocena davvero speciale per i senzatetto della città.

La sera del 9 Marzo i maestri cioccolatieri di Confartigianato saranno presenti negli asili notturni di Torino per preparare e offrire a tutti i senzatetto una buona tazza di cioccolata calda.

Il cioccolato, elemento che contiene sostanze psicoattive, stimolanti e antidepressive è stato scelto per coccolare, con un semplice e dolce gesto, i tanti senza tetto di Torino.

Così una tazza di cioccolata calda, densa, cremosa e profumata offerta dai cioccolatieri di Confartigianato Imprese Torino sarà il goloso dessert che verrà distribuito agli ospiti di alcune mense della città.

Un goloso gesto di solidarietà, un momento di vera dolcezza, una coccola “scaldacuore” a coloro che più ne hanno bisogno.

L’iniziativa sarà presentata al termine del convegno “La cioccolata calda perfetta”, in programma per la mattina del 9 Marzo (Fondazione Accorsi, 9 Marzo 2007, ore 10,30)

Maggiori dettagli sono presenti sul sito internet www.confartigianatotorino.it