Questo sito contribuisce alla audience di

Cantine Aperte in Carpenè Malvolti

Tutta la storia del Prosecco Doc in assaggio nella cantina di Conegliano il prossimo 27 maggio 2007

Carpenè punta sulla formazione con il corso di degustazione “Alla scoperta del Mondo delle Bollicine”, per imparare a capire la qualità di un vino e l’importanza del territorio. Protagonisti dell’evento gli studenti universitari: chi si presenterà con un libretto contenente almeno un trenta avrà in omaggio un attestato di bravura e bottiglie di Prosecco.

Sarà una giornata da 30 e Lode l’appuntamento con Cantine Aperte in Carpenè Malvolti. Per la 15° edizione della manifestazione, organizzata dal Movimento Turismo del Vino che si svolgerà il 27 maggio coinvolgendo quasi 1000 cantine distribuite lungo tutto lo stivale, la storica cantina di Conegliano quest’anno punta tutto sui giovani, sulla formazione e sulla qualificazione delle degustazioni, perchè “bere bene” significa innazitutto imparare ad assaggiare.

Ci sarà tutta la storia e la tradizione del Prosecco Doc e degli spumanti de “L’Arte Spumantistica”, tra cui il Promotico, l’ultimo spumante presentato durante il Vinitaly, in assaggio da Carpenè Malvolti: oltre alla tradizionale visita della cantina e alla degustazione degli spumanti si aggiungerà un mini corso di 3 ore “Alla scoperta del mondo delle bollicine” tenuto da un sommelier che alla fine della lezione verificherà quanto avranno acquisito i partecipanti, conferendo a tutti un attestato di partecipazione una bottiglia di Prosecco Doc di Conegliano e Valdobbiadene Cuvée Brut e a chi superarerà la prova una Magnum di Promotico, l’ultimo nato dell’Arte Spumantistica di Carpenè Malvolti. Oltre al corso per gli amanti dello spumante italiano, per tutto il giorno si susseguiranno i corsi di degustazione gratuiti arricchiti da curiosità, storie ed aneddoti sul Prosecco Doc e sulla zona di produzione.

Particolare attenzione verrà riservata – come di consueto - agli studenti universitari. Chi si presenterà all’appuntamento di Cantine Aperte con un libretto universitario contenente almeno un trenta conseguito nell’anno accademico 2006-2007, riceverà in omaggio un attestato di bravura e due bottiglie di Prosecco. Inoltre è previsto uno speciale premio a quegli studenti che dimostreranno di aver conseguito per tre anni di seguito l’Attestato di bravura Carpenè Malvolti. Una fedeltà che verrà premiata naturalmente in modo spumeggiante con una Magnum di Spumante Metodo Classico Millesimato.

La cantina sarà aperta dalle 10 fino alle 18. I corsi sono gratuiti, per partecipare è però obbligatorio prenotarsi chiamando lo 0438364611.

Argomenti

Link correlati