Questo sito contribuisce alla audience di

Il Natale, con Cocci Grifoni, profuma di Piceno

Per le festività natalizie, la Tenuta Cocci Grifoni propone le sue migliori etichette confezionate in maniera elegante e preziosa: un astuccio di legno chiaro o un cartoncino blu e oro. Un pack prezioso per un regalo piacevolmente esclusivo e sicuramente gradito.

Per Natale il dilemma è sempre quello di trovare e scegliere un regalo adatto alle persone care e ai conoscenti. Le ultime tendenze vedono il regalo di tipo enogastronomico, specie quello legato alle tipicità del territorio, in costante crescita: ecco perché regalare un vino è sempre un’idea molto apprezzata. In più, un’etichetta particolare è il modo di farsi ricordare al meglio, perché è il segno di un’attenzione speciale che permette di accompagnare piacevolmente i momenti conviviali e di festa.

In occasione delle feste natalizie, la Tenuta Cocci Grifoni propone le sue etichette in eleganti confezioni, realizzate in legno chiaro o in cartone blu con decori dorati, dal sapore piacevolmente esclusivo. Ogni bottiglia, infatti, porta con sé una storia di attaccamento al territorio e ricerca tecnologica: fin dalle origini negli anni ’70, questa azienda vitivinicola picena si è contraddistinta per aver creduto nella valorizzazione e nel recupero di alcuni vitigni autoctoni (Pecorino e Passerina), puntando all’eccellenza nella produzione enologica. Da allora, Cocci Grifoni si è evoluta con soluzione di continuità cogliendo e talvolta anticipando i mutamenti del bere contemporaneo. Le sue etichette, tutti vini DOC di qualità superiore, restano indissolubilmente legati al territorio ma sanno anche connotarsi per l’originalità e l’innovazione, sempre e comunque accompagnate da un’eccellente qualità.

Tra le proposte per le feste: il Gaudio Magno, uno spumante brut di stile nato dalla vinificazione in purezza del vitigno autoctono Passerina, che conquista per la sua piacevole morbidezza e si presta a un impiego molto ampio oltre al brindisi; il Grifone, un rosso che sposa la forza del Montepulciano e la leggerezza del Cabernet Sauvignon; il Vigna Messieri, un Rosso Piceno Superiore realizzato solo nelle migliori annate, ideale per accompagnare piatti di carne e primi particolarmente ricchi o da degustare in meditazione dopo 10 anni di invecchiamento; il Vigneti San Basso, un Falerio fresco e accattivante, ideale per aperitivi o piatti di pesce, ma anche tante altre possibilità che permetteranno di trovare la soluzione più adatta ad ogni persona.

L’eleganza raffinata degli astucci in cartone blu con decori dorati o in legno chiaro e la possibilità di combinazioni “su misura” a prezzi speciali, permettono di creare la confezione più indicata secondo ogni esigenza, realizzando in ogni caso un cadeau prestigioso e di sicuro successo.

La Tenuta Cocci Grifoni nasce dalla passione per la viticoltura del fondatore Guido Cocci Grifoni e della moglie Diana Marchetti, sostenuta da una filosofia basata su due semplici pilastri: ricerca tecnologica e profondo attaccamento all’identità del territorio piceno. Il legame con questa terra ha fatto sì che Guido Cocci Grifoni rivoluzionasse la viticoltura picena: il suo impegno e la sua dedizione hanno permesso di riscoprire e valorizzare, attraverso moderne tecniche di coltivazione, il Pecorino, vitigno autoctono che rischiava di andare perduto. La scelta imprenditoriale degli inizi ha portato l’azienda a lavorare –secondo un processo di filiera- solo uve di produzione propria. La famiglia è persuasa, infatti, che il legame con il passato trovi senso e compimento solo se mediato da uno sguardo costante al futuro. Secondo Cocci Grifoni, il miglior vino nasce dalla vocazione naturale della sua terra e questa casa vinicola ha sempre cercato di valorizzarne le peculiarità, impiegando un binomio vincente che fonde l’amore per il territorio con la tecnologia, l’unico in grado di poter raccogliere e affrontare con successo le sfide aperte per far sì che i segreti di una terra piena di sapori e tesori, come il Piceno, siano sempre di più “sulla bocca” di tutti.

Link correlati