Questo sito contribuisce alla audience di

Elixir

La Distilleria Bottega, da sempre attenta alle tematiche del “bere bene” e del consumo consapevole di vini e distillati, propone nel corso del Vinitaly un prodotto di concezione assolutamente innovativa.

Si tratta di Elixir, un amaro alle erbe che si caratterizza tanto per la carica aromatica dei suoi ingredienti, quanto per l’assenza di alcol. Un amaro analcolico quindi che incontra il favore degli astemi, dei salutisti, dei buongustai, di chi, dopo i piaceri della tavola, si deve mettere al volante e di chi non beve alcolici per altri motivi, anche religiosi.

Venerdì 4 aprile, presso lo stand della Distilleria Bottega, due modelle italoamericane presenteranno il nuovo prodotto e le caratteristiche salutiste che ne fanno un alleato del benessere fisico. Laura Hoffman, che si è aggiudicata l’anno scorso il titolo di Miss Over 2007, ha sfilato sulle passerelle dei più importanti atelier in Europa e in America. La figlia Jade Canali, che ha ereditato l’eleganza e il portamento della madre, alterna le sfilate alle apparizioni, nelle vesti di “meteorina”, durante il TG4 di Emilio Fede. Le due modelle, quintessenza della forma fisica in versione senior e junior, sono quindi le testimonial ideali del nuovo amaro analcolico.

Approfondimento

Elixir è un innovativo amaro analcolico che conta tra i principali ingredienti: aloe, radicchio rosso di Treviso, rabarbaro, fiori di camomilla, genziana, menta, liquirizia, arancio amaro, arancio dolce, zafferano, china calissaia, semi di anice. L’originale ricetta è il risultato della ricerca della Distilleria Bottega che è riuscita a mantenere, anche in assenza di alcol, le caratteristiche organolettiche del tradizionale amaro, che appaga pienamente il palato e che viene apprezzato per le proprietà digestive.

Elixir è ideale alla conclusione dei pasti. Va consumato freddo, a una temperatura di 7/8° C. Se viene shakerato con ghiaccio tritato o allungato con acqua tonica, diventa una bevanda fresca e dissetante. A questo proposito suggeriamo il long drink “Zero Gradi” (Ingredienti: 1/3 Elixir; 2/3 Acqua tonica. Miscelare in un tumbler alto, aggiungere ghiaccio tritato e guarnire con un rametto di menta).

Elixir è inoltre particolarmente indicato per la preparazione di sorbetti e frozen. Può essere anche riscaldato, diventando in questo modo una tisana digestiva e rilassante da consumare dopo i pasti e in ogni momento della giornata.

Miscelato al the verde, se freddo è piacevolmente dissetante, mentre servito caldo diventa un the aromatizzato. Infine si combina con la birra, anche analcolica, trasformandosi in “Elibeer”, una bevanda fresca e dissetante (Ingredienti: 1/3 Elixir; 2/3 birra chiara. Versare nel bicchiere l’Elixir freddo e aggiungere la birra. In questo modo la schiuma acquisisce il colore ambrato dell’amaro).

Link correlati