Il piacere di preparare il pane in casa

Per ritrovare il gusto insostituibile del buon pane

• La storia del pane e i consigli per conoscere le farine più adatte e i tempi di cottura più adeguati per ogni tipo di impasto.

• Oltre 50 ricette sperimentate dall’autrice nella cucina professionale della redazione per realizzare tantissime tipologie di pane: baguette, ciabatte, pani integrali, alle olive o alle noci, e focacce.

• Ogni ricetta è arricchita da aneddoti, idee in più e preziosi consigli.

• Completano il volume ricette originali per riutilizzare il pane avanzato.

• Tutte le ricette sono state studiate per poter essere realizzate anche con la macchina del pane.

L’autrice Anna Gennari è una delle pochissime donne chef insignita del premio “Chef Cordon Bleu”. Ha collaborato con ristoranti famosi come il “Cipriani” di Venezia, l’”Hassler”e il “Quirinale” di Roma e, per 11 anni, a Bologna al “Royal Grill” dell’hotel Carlton.
Nel 2004 libro “La cucina di Anna Gennari” ha vinto il World Cook Awards come miglior libro scritto da uno chef donna.

Caratteristiche tecniche del volume:
Autore: Anna Gennari
Pagine 160
Formato: 230 x 290 mm
Confezione: brossura con alette
Prezzo: 24,00

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Argomenti

Link correlati