Questo sito contribuisce alla audience di

Le Donne della Grappa a Gocce di Grappa

Gocce di Grappa: V rassegna del distillato italiano

L’Associazione Donne della Grappa concede il patrocinio gratuito a “Gocce di Grappa 2009” la 5° Rassegna del Distillato Italiano promossa e organizzata dall’Associazione Toscana Assaggiatori Grappa e Acqueviti, che si svolgerà il 7-8 marzo 2009 a Colle Val d’Elsa (FI).

Presso il banco di assaggio della delegazione ANAG di Firenze, verrà realizzato uno spazio dedicato alle Donne della Grappa con i prodotti delle Aziende Sostenitrici e il materiale informativo necessario a far conoscere la realtà dell’Associazione a tutte le donne che interverranno, offrendo loro l’opportunità di iscriversi. Per l’occasione le Donne della Grappa presenteranno il ricettario dei cocktail a base di Grappa ideato dalle Socie Sostenitrici.

Come tutti sanno, l’8 marzo ricorre la Festa della Donna, ed è questa l’occasione migliore per celebrare la Grappa al femminile! Nel corso delle due giornate, le Donne della Grappa daranno vita ad un serie di appuntamenti che accompagneranno le neofite alla scoperta della Grappa e alla sua degustazione: un mini corso sulle tecniche di degustazione per conoscere la Grappa da vicino e quello che la stessa sa raccontare e una degustazione in abbinamento ad un prodotto gastronomico tipico della Toscana. A tutte le Donne che interverranno, verrà consegnato un gradito omaggio.

Mai come in un periodo così particolare, dove purtroppo tutti gli alcolici indiscriminatamente vengono penalizzati per l’abuso che spesso ne viene fatto, approfondire il tema del “Bere responsabile” anche in occasione di questa manifestazione diventa un mezzo di comunicazione volto a tutelare il prodotto Grappa, fortemente legato alla cultura e alla tradizione del nostro Bel Paese

Link correlati