Questo sito contribuisce alla audience di

Vin Natur - Degustazione vini naturali

Settima edizione a Villa Favorita 11-12 aprile

Centoquattordici le aziende produttrici di vino naturale, viticoltori di otto nazionalità diverse si incontreranno per presentare al pubblico i propri vini, in una degustazione articolata all’interno delle splendide sale settecentesce di Villa Favorita.

Produrre vino in maniera naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina..

Rispetto alla scorsa edizione ci saranno ben 34 aziende nuove, a prova del fatto che sono sempre di più i giovani viticoltori che si avvicinano al pensiero del vino naturale ed autentico. Questo è un buon auspicio per l’associazione VinNatur che non solo promuove la conoscenza rivolta al pubblico, ma soprattutto si impegna a formare ed istruire i produttori attraverso corsi e convegni, per migliorare la qualità dei vini. L’agricoltura naturale che differenzia i produttori di VinNatur porta a vini che sempre più rispechiano il territorio e la personalità dell’uva.

Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 20,00 euro a persona per l’intera giornata. L’orario di apertura sarà dalle ore 10.00 alle 18.00 per entrambi i giorni. Ogni visitatore verrà fornito di libretto guida con tutte le informazioni su ogni produttore ed un calice da degustazione.

Link correlati