Questo sito contribuisce alla audience di

Terra Moretti Day 2010

In occasione della Triennale di Milano, il gruppo Terra Moretti proporne in degustazione i gioielli delle sue quattro cantine

Lunedì 25 ottobre 2010, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, i professionisti dell’Associazione Sommeliers della Lombardia e i collaboratori delle quattro cantine, Bellavista e Contadi Castaldi in Franciacorta, Petra e Tenuta La Badiola in Toscana, daranno vita ad un grande banco di assaggio che durerà dalle 18.30 alle 22.00.

“Negli ultimi tre anni abbiamo consolidato e ampliato la gamma dei vini di ogni azienda e questa giornata è stata pensata come momento di incontro diretto con i nostri clienti e con i professionisti dell’AIS Lombardia per condividere esperienze, conoscenze e progettualità. Crediamo che presentare tutti i 33 vini del gruppo possa essere per questo pubblico il modo più autentico per incontrare e riconoscere il metodo che ispira ogni nostra scelta in campo enologico: materie prime eccezionali, uve selezionate con cura, lavorazioni che esaltino i caratteri unici del territorio di origine e uomini speciali che si prendono cura della regia e del risultato finale ”.

Così descrive come è nato il Terra Moretti Day Francesca Moretti, che nel gruppo affianca il fondatore Vittorio Moretti quale enologa e responsabile dello sviluppo della divisione vino, che oggi rappresenta il 21% del fatturato della holding Terra Moretti, attiva anche nei settori dell’ospitalità, della nautica e delle grandi costruzioni con un fatturato complessivo di 135 milioni di euro.
Il comparto vino di Terra Moretti ha raggiunto alla chiusura del terzo trimestre del 2010 un fatturato di 17.200.000,00 euro, in crescita rispetto al precedente periodo del 1,5 % con particolare dinamicità del segmento Franciacorta. Tra i vini che hanno registrato maggiore consenso dalla critica e dai mercati, i Bellavista Franciacorta Gran Cuvée 2005 e Pas Operé 2004, il Contadi Castaldi Franciacorta Satèn 2006, il Sangiovese in purezza “Alto 2006” di Petra e il rosato Acquagiusta 2009 di Tenuta La Badiola. In occasione del Terra Moretti Day, Oliviero Toscani presenterà il “Libro delle prenotazioni 2011” da lui ideato per la ristorazione.