Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • La strada dei vini del Piave

    Un progetto nato per valorizzare il territorio della La strada dei vini del Piave

  • Strada Reale del vini torinesi

    La proposta di un itinerario alla scoperta dei territori a vocazione vitivinicola, delle loro specialità enogastronomiche e delle loro peculiarità storiche e culturali

  • La strada dei vini del Piave continua a crescere

    Anche le Amministrazioni Comunali veneziane di San Donà di Piave e di Noventa di Piave hanno deciso di aderire alla Strada dei Vini del Piave. Comuni che si aggiungono a quelli trevigiani di Cimadolmo, Mansuè, Oderzo, Ormelle, Roncade, Salgareda, Santa Lucia di Piave, San Polo di Piave e Vazzola che vi hanno aderito negli ultimi mesi.

  • La Route des Vins in Valle d'Aosta

    L’associazione Route des Vins, insieme ai più grandi esperti del settore, si è riunita al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent per fare il punto sul passato e sul futuro del mestiere di fare il vino di montagna e dell’arte di abbinarlo alla tradizione gastronomica valdostana. Situazione attuale e prospettive di un progetto coltivato da molti anni si sono sommati a nuovi slanci e nuove proposte per contestualizzare la Route des Vins nella realtà attuale

  • Strada del Vino e dell'Olio Chianti Classico

    In pochi giorni sono già oltre 200 i privati che hanno aderito al progetto del Consorzio produttori. Città del Vino: "Ne faranno parte 8 Comuni nostri associati. Il turismo del vino volano di sviluppo economico, ma Italia e Europa ne sottovalutano la portata innovativa".

  • Un fiume di emozioni

    è questo l'headline con il quale la Strada dei Vini del Piave si presenta al vasto pubblico dell'enoturismo sempre più interessato a scoprire un territorio attraverso i suoi gusti ed i suoi valori.

  • Strada del vino Alto Monferrato

    L’Alto Monferrato cambia la guida alla sua storica Strada del Vino, la prima in Piemonte nove anni dopo la sua nascita, auspice l’on. Lino Carlo Rava, allora sindaco di Tagliolo Monferrato oltre che firmatario della futura legge nazionale sulle Strade del Vino. Dal 1998 la Strada del Vino Alto Monferrato è cresciuta e ha acquisito un prestigio forte, con 168 Soci (di cui 60 enti pubblici e ben 30 impegnati nell’accoglienza turistica).

  • Strada del Vino dell’Alto Adige

    Dal 3 al 19 maggio 2007 Un evento eccezionale: per ben due settimane i 15 comuni vitivinicoli della Strada del Vino dell’Alto Adige diventano per la prima volta teatro di una serie di appuntamenti imperdibili e di alto livello sul vino e su tutte le sue declinazioni.

  • Strada del Prosciutto e dei Vini dei colli di Parma

    Una strada che non si ferma: gli appuntamenti del 2007

  • Strade dei vini e dei sapori dell’Appennino emiliano

    Si sono presentate alla Bit