Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • I vini dei Colli Bolognesi

    Un'iedita degustazione cieca Venerdi 30 Marzo alle 14:30 organizzata dal Consorzio

  • Scenari Divini

    Presso il padiglione della Regione Lombardia (PALAEXPO) La prima mostra sul vino realizzata da 23 scenografi RAI

  • Si ricorda Mario Soldati

    Anche il Vinitaly 2007, la grande fiera internazionale del vino in programma a Verona dal 29 marzo al 2 aprile, rende omaggio a Mario Soldati, un grande del ‘900, precursore del giornalismo enogastronomico. Saranno due i momenti dedicati alla sua eclettica figura di scrittore, regista, sceneggiatore.

  • Dryarn. Un brindisi con Contadi Castaldi

    Un vino pregiato necessita di un packaging raffinato. Soul Satèn 2000, Satèn setoso e cremoso, è un vino speciale, un’annata eccezionale che verrà presentata in anteprima a Vinitaly (Verona, 29 Marzo- 2 Aprile 2007). La rinomata etichetta Contadi Castaldi ha scelto Dryarn per realizzare l’abito innovativo che vestirà l’elegante bottiglia trasparente e permetterà di mantenere l’ideale temperatura di servizio per circa due ore senza l’ausilio del ghiaccio.

  • Un’ottima annata: “Campioni del Mondo”

    Wine Tuscany, il tabloid della Regione Toscana edito in occasione del Vinitaly, diventa anche ciclo di tre incontri per conoscere i segreti di un successo Protagonisti i produttori Campioni del Mondo, le Donne del Vino e l’Eccellenza della Toscana Uno stile di vita che inneggia alla qualità

  • Premio Speciale “Packaging 2007”

    La Distilleria Bottega, azienda produttrice di grappe e distillati, ha vinto il Premio Speciale “Packaging 2007”, assegnato dal Vinitaly, in occasione dell’International Packaging Competition.

  • Il Sagrantino di Montefalco entra nel Ristorante d'Autore

    Il 29 marzo alle ore 16, negli spazi dell'Enoteca Italiana, anche una degustazione guidata a cura dell'Ais

  • Under 10, cosi' giovani, cosi' grandi

    Degustazione in collaborazione con Civiltà del Bere di vini delle grandi aziende nate solo nell’ultimo Decennio. Dalla veneta Roccolo Grassi alla campana Oppida Aminea, undici cantine divise in tre sezioni: i “nuovi” in assoluto; i “satelliti” di prestigiosi pianeti; i “glamour”.

  • Le nuove annate dei vini Midolini

    «I nostri continui sforzi hanno un solo obiettivo: produrre vini di qualità, che rispettino al massimo la tipicità di ciascun vitigno e che rappresentino la migliore espressione del nostro territorio». Questa è, da sempre, la filosofia della storica azienda Midolini di Manzano (UD).

  • L'eccellenza enogastronomica della Provincia di Torino

    Anche nell’edizione 2007 del Vinitaly di Verona la Provincia di Torino avrà un suo spazio promozionale dedicato all’eccellenza vitivinicola del territorio, allestito in collaborazione con la Camera di commercio nell’area della Regione Piemonte.