Questo sito contribuisce alla audience di

Apre il Ferrari Store a Londra

Il marketing è una delle componenti che maggiormente influenzano le vendite di qualsiasi prodotto. Per le case automobilistiche negli ultimi anni un modo per promuovere il marchio è quello di creare[...]


Il marketing è una delle componenti che maggiormente influenzano le vendite di qualsiasi prodotto. Per le case automobilistiche negli ultimi anni un modo per promuovere il marchio è quello di creare linee accessori ( portachiavi, orologi , valigie ecc. ecc.) che rappresentano la storia, lo stile, la sportività o l’eleganza tipiche. Per Ferrari, il merchandising è una logica conseguenza della grande fama del Cavallino e i Ferrari Store che si trovano ormai in tutto il mondo, dalla Cina all’America passando per gli Emirati Arabi, sono il luogo dove gli appassionati possono ritrovarsi e portare a casa un oggetto, un articolo che rappresenta l’esclusività e allo stesso tempo ne dimostrano l’affetto.

La differenza sostanziale fra una “comune” fabbrica di automobili e la Ferrari è questa: le vetture della prima si usano, le altre si sognano e si amano, e se il portafogli non consente l’acquisto di una vera, c’è sempre il Ferrari Store. L’ultimo in ordine di tempo è stato inaugurato pochi giorni fa a Londra, al 193 di Regent Street. Il nuovo Store è il primo nel Regno Unito e, per l’occasione è stata organizzata una sfilata sia di vetture classiche che moderne.

All’inaugurazione era presente Kimi Raikkonen, che ha autografato il bancone cassa. Come in tutti i punti vendita del Cavallino Rampante, anche nella capitale inglese i proprietari e gli appassionati troveranno una vasta gamma di prodotti, tra capi di abbigliamento, articoli per il tempo libero, modellini, poster e tanto altro.
Ferrari Store

Ferrari StoreFerrari StoreFerrari StoreFerrari StoreFerrari Store

Le categorie della guida