Questo sito contribuisce alla audience di

Parco Ferrari: dopo Abu Dhabi c'è Valencia

I Ferrari Stores sono una grande vetrina che negli ultimi anni la casa di Maranello ha aperto in tutto il mondo. Il successo è dato dalla straordinaria storia del cavallino, dal suo fondatore Enzo, dai[...]

Ferrari Abu Dhabi

I Ferrari Stores sono una grande vetrina che negli ultimi anni la casa di Maranello ha aperto in tutto il mondo. Il successo è dato dalla straordinaria storia del cavallino, dal suo fondatore Enzo, dai piloti e dalle sue vetture che hanno contribuito a crearne la fama e il riconoscimento in tutto il pianeta. Dagli Stati Uniti al Giappone, all’Europa e ai paesi orientali. Se i Ferrari Store continuano con successo la loro diffusione, è più recente invece la progettazione di un parco tematico interamente dedicato alla Ferrari.

Ad Abu Dhabi, sull’isola di Yas Island, sono a buon punto i lavori per la costruzione del primo parco dedicato ad un brand automobilistico. Sarà il più grande al mondo con i suoi 200mila metri quadrati. La sua costruzione è cominciata da cinque anni e come gran parte dei progetti degli Emirati Arabi sta per essere completata con puntualità. La sua apertura è prevista se non nei primi mesi a fine 2010. Alle decine di giostre per bambini si affiancheranno diverse attrazioni che riprodurranno le sensazioni della Formula 1, accelerazioni e gran premi in piena regola e si potrà fare un vero e proprio viaggio nella storia della casa emiliana.

E’ di pochi giorni fa invece la notizia che viene dal quotidiano spagnolo El Mundo che parla della costruzione di un secondo parco Ferrari nella città di Valencia. La visita a Yas Marina da parte di Francisco Campos, presidente della comunità Valenciana, conferma l’interesse al progetto. Se consideriamo gli ottimi rapporti tra la Ferrari e la Spagna, tanto che sulla “Rossa” da F1 ci sarà un certo Fernando Alonso, che le finali del Mondiale Challenge si sono disputate nella stessa Valencia, e che uno sponsor spagnolo sarà sulle monoposto a partire dalla prossima stagione, allora la notizia porta quasi sicuramente alla realizzazione di quanto anticipato da El Mundo.

Ferrari Abu DhabiFerrari Abu DhabiFerrari Abu DhabiFerrari Abu DhabiFerrari Abu DhabiFerrari Abu DhabiFerrari Abu Dhabi

Le categorie della guida