Questo sito contribuisce alla audience di

599 GTO e programmi futuri a Maranello

Amedeo Felisa, Amministratore delegato della Ferrari ha comunicato i piani futuri e le nuove Ferrari in arrivo. Quasi sicuramente al Salone dell’auto di Ginevra vedremo la concept della Futura 599 GTO,[...]


Amedeo Felisa, Amministratore delegato della Ferrari ha comunicato i piani futuri e le nuove Ferrari in arrivo. Quasi sicuramente al Salone dell’auto di Ginevra vedremo la concept della Futura 599 GTO, che presumibilmente verrà commercializzata all’inizio della stagione estiva. La nuova Gran Turismo del Cavallino sarà la versione stradale della 599XX. Avrà potenza superiore all’attuale GTB Fiorano e un peso alleggerito, grazie all’impiego di materiali specifici. Di nuova concezione sarà la centralina elettronica, e forse per la prima volta ci sarà l’abbinamento di un cambio doppia frizione con il V12 di Maranello.

Dopo il recente lancio della 458 Italia, si comincia a programmare la sua versione spider che debutterà nel corso del 2011. Ritornando sulla 599 che sarà esposta a Ginevra, Felisa ha ricordato che sarà un concept Hybrid e che questa tecnologia non si vedrà sulle Ferrari prima del 2015, ma allo stesso tempo ha confermato l’interesse nello sviluppo di tecnologie volte al risparmio di carburante e di riduzione di gas inquinanti, tra cui sistema start and stop, disattivazione dei cilindri e Kers.

Infine si è parlato della vettura più attesa, l’erede della Enzo sarà il nuovo termine di paragone per le supercar, sia per le prestazioni che per il design. In casa Ferrari come tradizione e consuetudine non si perde tempo, e le nuove vetture in arrivo saranno come sempre le più attese del panorama automobilistico internazionale.

Le categorie della guida