Questo sito contribuisce alla audience di

La Ferrari Sa cabrio debutta a Parigi

Dopo la GTO è il momento della Ferrari SA. Al salone di Parigi in programma dal 2 al 17 Ottobre prossimi debutterà la nuova Gran Turismo del Cavallino. Sarà costruita in soli 80 esemplari già tutti[...]

Ferrari SA

Dopo la GTO è il momento della Ferrari SA. Al salone di Parigi in programma dal 2 al 17 Ottobre prossimi debutterà la nuova Gran Turismo del Cavallino. Sarà costruita in soli 80 esemplari già tutti venduti, ed è la vettura con cui la Ferrari omaggia gli 80 anni della Pininfarina, di cui nelle iniziali ricorda i nomi di Sergio e del figlio Andrea. Costruita sulla base della 599 GTB Fiorano, avrà una leggera capote in tela, parabrezza particolarmente inclinato, scocca irrigidita senza aumento di peso. La Sa si differenzia dalla Fiorano, per la cornice sul parabrezza e le due pinne che hanno una funzione aerodinamica e nascondono i due roll-bar.

La motorizzazione sarà la stessa della GTO con il V12 da 670 CV. Quando arriva sul mercato un vettura “en plain air” dalle parti di Maranello è sempre un evento, con la SA non è difficile prevedere il grosso successo e i favori degli appassionati per un modello così esclusivo. Intanto per chi vuole comprarla, pardon sognarla, sul sito www.ferrari.com c’è l’esclusivo configuratore che vi consentirà di costruirvi la vostra Ferrari Sa personalizzata. È disponibile nelle configurazioni Nero Stellato con interni sabbia, Blu Elettrico con interni neri, Giallo Tristrato con interni neri, Rosso Fuoco interni neri e Rosso Dino interni neri. Insomma potrete sbizzarrirvi in una miriade di configurazioni e realizzare e sognare la vostra supercar.

Ferrari SAFerrari SAFerrari SAFerrari SAFerrari SAFerrari SAFerrari SAFerrari SA

Le categorie della guida