Questo sito contribuisce alla audience di

Elaborazioni per Moto Morini

Molti utili consigli da chi con una CS 350 (Excalibur) dell'86 ha oltrepassato i 100.000 km, senza mai restare per strada.

Dal sito: Antro di Massi

“Un motore adattabile a turistiche , sportive , custom ed enduro , è il tre e 1/2 della Morini, nato come 350 nel ‘71 e successivamente prodotto anche nelle cilindrate 250 e 500. A lui e alle mie moto sono dedicate queste pagine, dove spiegherò come, insieme al mio amico Franco, siamo intervenuti per ricavare qualche cavallo in più.

Questa è la mia moto Hellvira , è una CS 350 (Excalibur) dell’86 che ad oggi ha oltrepassato i 100.000 km, senza mai lasciarmi per strada.


Il precedente proprietario aveva fatto una scivolata sul fianco ed essendo maggiore il costo dei ricambi rispetto all’effettivo valore della moto me l’ha venduta per un bianco e un nero .

Lei invece è stata trovata in condizioni ancor più disastrose, si trattava di una 3 e 1/2 sport con motore 500 ed ora la stiamo elaborando per girare in pista , ed eventualmente per fare qualche gara di moto storiche. Il motore era pieno d’acqua (dentro ci abbiamo trovato addirittura un nido di larve!) il telaio tagliato, le forcelle e tutte le altre componenti sostituite per farne un “chopper”…”

Per saperne di più, vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi