Questo sito contribuisce alla audience di

Gas Gas FSR 450

Si presenta profondamente rinnovata rispetto al passato la Gas Gas FSR 450, versione da supermotard della enduro iberica attualmente impegnata nel mondiale

Dal sito Nuvolari.tv

Si presenta profondamente rinnovata rispetto al passato la Gas Gas FSR 450, versione da supermotard della enduro iberica attualmente impegnata nel mondiale.

La FSR 450 è una moto specialistica senza mezzi termini, che si trova più a suo agio in derapata sui circuiti che sulle strade cittadine.

La sella dista dal terreno infatti 90 cm tondi e il serbatoio da 6,7 litri assicurano la giusta autonomia per una o due manche. La motard iberica è mossa da un mono con testata a quattro valvole e lubrificazione a carter umido, con trasmissione primaria a ingranaggi e frizione multidisco in bagno d’olio con comando idraulico. La cosa più interessante è che vi è un sistema di iniezione elettronica, ancora poco impiegato in questo tipo di moto, ma che assicura consumi e regolarità di erogazione maggiori rispetto al tradizionale carburatore.

Il telaio è invece un perimetrale in tubi di acciaio a sezione ellittica al cromo-molibdeno, mentre al reparto frenante troviamo due dischi da 300 mm all’anteriore con pinza a quattro pistoncini e un disco da 220 mm con pinza flottante al posteriore.

Il peso a secco è invece contenuto in soli 119 kg…”

Cliccando il link successivo e registrandovi al sito potrete consultare l’articolo completo. Ciao, Luigi