Questo sito contribuisce alla audience di

Enduro e cross più sicuri è la scuola di fuoristrada

Un corso per tutti, a partire dai 14 anni, per imparare i principali trucchi per controlare la motocicletta prima ancora di acquistarla

Dal sito Repubblica.it
 
La sicurezza stradale passa anche attraverso un corso di offroad. Soprattutto quando si parla di due ruote e quindi di minore stabilità rispetto all’auto, diventa importante avere una buona padronanza del mezzo per essere in grado di districarsi in situazioni di pericolo.
 
Così Luciano Cassarà, titolare della Pielle Moto, che tra l’altro con il fratello Piero gestisce il team ufficiale Yamaha Motor Italia completamente femminile (Paola Cazzola ed Eliana Pezzilli) che partecita al campionato italiano ed europeo velocità, ha deciso di organizzare un corso di fuoristrada.
 
La formula del corso, aperto a tutti, a partire dai 14 anni, prevede una full immersion di una giornata (prevalentemente sabato o domenica) sul circuito offroad di Malagrotta (ma può essere itinerante anche su altri impianti) per apprendere le nozioni fondamentali di motocross o enduro, discipline che permettono entrambe di imparare a controllare la moto anche in situazioni estreme…”
 
Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi