Questo sito contribuisce alla audience di

Motocivismo: e ora si manifesta a Como

E ora si manifesta a Como: in piazza il 24 novembre 2007

Comunicato Stampa – nr. 17/2007

E ora si manifesta a Como: in piazza il 24 novembre 2007

Una nuova manifestazione contro i blocchi del traffico e gli altri provvedimenti svenduti all’opinione pubblica come interventi contro l’inquinamento.

Si continua a voler bloccare veicoli a benzina che non emettono PM10 (l’unico inquinante oltre la soglia limite, vedi:
http://www.motocivismo.it/sections/Download/DocumentiVari/SpiegazioneAssurditaBandoEuro0-comune.pdf).

A COMO, si aggiunge la protesta contro il Sindaco, Sig. Bruni, che ha deciso di non dare seguito ad una mozione votata da quasi tutta la Giunta Comunale a favore della libera circolazione dei veicoli euro 0 in regola con i controlli dei gas di scarico come da direttive europee.

Con questa manifestazione – di cui si è fatto promotore il Comitato Auto Non Catalitiche di Como - si vuole anche sostenere una mozione che verrà discussa la prossima settimana dal Consiglio Provinciale, che vuole invitare i sindaci dei comuni della Provincia di Como che fanno parte della zona omogenea 1, ad emettere delle deroghe che permettano ai veicoli euro 0 in regola con il bollino blu di circolare iberamente.

Punto di ritrovo: parcheggio della piscina di Via Sportivi Comaschi a Como/Muggiò - ore 10.20.

Il corteo di veicoli - autorizzato dalla Questura di Como – seguirà un percorso che porterà ai Giardini a Lago (zona Stadio) dove i rappresentanti del Comitato Auto Non Catalitiche di Como – promotore dell’iniziativa - esporranno le motivazioni della protesta.

Alla manifestazione hanno aderito: Club Amici della 500 - Club 2cv Sempre Carichi - Club ecchie Route del Lario -Moto Club Como Veteran Car Club Como - Club Veicoli Storici Militari - Vespa Club Como - Vespa Club Cantù - Vespa Club Olgiate Comasco - Vespa Club Faloppio - Vespa Club Bregnano - Vespa Club Viggiù – Ombre Varese - Motocivismo - Coordinamento Motociclisti.

Ricordiamo che nella zona di Como sono state raccolte 9.000 firme per contestare la legge regionale 24/2007.

Motocivismo, che intende sostenere questa mobilitazione, sarà presente e invita i media a dare spazio a questa iniziativa

C o m i t a t o M o t o c i v i s m o

Milano, 22 Novembre 2007

Link correlati