Questo sito contribuisce alla audience di

Ducati Hypermotard NCR

Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, Leggera è prodotta utilizzando solo componenti da competizione

Dal sito Racewaynews.net

“Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, Leggera è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica: il suo peso è infatti di soli 157 Kg.

Com’è facilmente intuibile Leggera parte dal modello Ducati Hypermotard, estremizzandone ogni valore per raggiungere un unico obiettivo finale: offrire una moto stradale.. hypercompetitiva… basandosi su materiali di livello tecnologico unico. La Leggera sarà omologata per uso stradale e della Hypermotard mantiene il design e la linea, rendendola però ancora più aggressiva grazie a nuove tecnologie di verniciatura.

Numerose le introdotte sulla Leggera. Il gruppo telaio, sia quello centrale che il telaietto posteriore, sono stati ridisegnati e prodotti interamente in Titanio grado 9. Il peso complessivo del telaio centrale è di soli 4,8 Kg mentre il telaietto posteriore pesa oltre 2 Kg in meno rispetto a quello originale…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi