Questo sito contribuisce alla audience di

Progetto “Kawa-Ica la sicurezza 2008”

Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch in collaborazione con il MotoclubFuta, ha realizzato il progetto di informazione e formazione sulla sicurezza stradale

Dal sito Kawasaki.it
 
“Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch in collaborazione con il MotoclubFuta, ha realizzato il progetto di informazione e formazione sulla sicurezza stradale “Kawa-lca la sicurezza” che ha l’obiettivo di enfatizzare tramite corsi teorici e pratici il corretto uso della moto nel rispetto della sicurezza propria e di terzi in strada come in pista.
 
Il progetto, che si inserisce all’interno del calendario del Kawasaki Demo Ride Tour 2008, per la sua valenza educativa e di prevenzione ha ottenuto i patrocini di Regione Emilia Romagna, Provincia di Bologna, Provincia di Firenze e Comune di Bologna.

Il progetto prevede per quest’anno 2 eventi che si svolgeranno il prossimo 26/27 aprile presso il Passo della Raticosa/Passo della Futa e il 17/18 maggio nella città di Bologna.

Il progetto, unisce al consueto test pratico su strada dei modelli Kawasaki in gamma tipico dei demo ride una prima parte tecnico-teorica svolta a cura del MotoclubFuta che prevede:
- un primo check della moto (cosa e come controllare il proprio mezzo prima di montare in sella)
- tecnica di guida, a bassa, media e alta velocità;
- i metodi di frenata sui diversi tipi di asfalto,
- i comportamenti da tenere in caso di sporco, pioggia e visibilità ridotta
- percorso con birilli per principianti (ove possibile)…”
 
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi