Questo sito contribuisce alla audience di

Parliamo del pubblico

Domenica 10 agosto ad Oschersleben si è svolta la tradizionale Speedweek.

Dal sito Motocorse.com

“Domenica 10 agosto ad Oschersleben si è svolta la tradizionale Speedweek. L’edizione di quest’anno comprendeva anche la quarta tappa del Mondiale Endurance ed ha visto la partecipazione del pensionato di lusso Michael Schumacher, che dopo avere stravinto in F1 (ed in altre categorie: chi scrive lo ha visto andare forte anche nelle gare sport con la Mercedes ed in F3) si ostina a non volersi staccare da box e autodromi.

Non è di questo, però, che volevamo parlare. La Speedweek è soprattutto una delle tappe principali dell’ IDM, il campionato di motociclismo tedesco aperto anche agli stranieri. Il week-end sassone (Oschersleben è nell’ex Germania dell’Est) ha visto certo la partecipazione straordinaria di KaiserSchumi; ma nel contempo ha visto anche la partecipazione più o meno ordinaria di 52mila spettatori.

Qualcuno, con aria di sufficienza, ci dirà: bella forza, c’era Schumi…. . Può esser vero, ma alla precedente gara svoltasi sul semi-sconosciuto (almeno da noi) tracciato di Schleiz il signor Schumacher Michael non era iscritto, ma sugli spalti c’erano lo stesso 25mila spettatori.

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi