Questo sito contribuisce alla audience di

Il bello degli anni Sessanta e Settanta è in moto

Vi piace il design vintage?

vintage
Vi piace il design vintage? Personalmente gradisco parecchio solo alcuni degli esercizi stilistici che hanno visto coinvolte diverse case italiane oltre che straniere. Il fenomeno però è diffuso e quindi l’ho voluto approfondire. Un’occasione per farlo è stata la lettura dell’articolo di Stefano Bargiggia in Corriere.it

“Gli anni Sessanta e Settanta ci hanno regalato molto in termini di design. Oggetti semplici e funzionali, affascinanti e audaci, colori vivaci e materiali nuovi che sottolineavano a volte anche senza mezzi termini le nuove possibilità della tecnologia. Un modo di esprimersi che ha cambiato in parte il modo di intendere la sostanza e l’aspetto delle cose.

Anche le moto in quegli anni hanno cambiato fisionomia, non restando più solo mezzi meccanici a due ruote apprezzati solo da un ristretto numero di pionieri del motociclismo, bensì diventando affascinanti oggetti di culto destinati anche ad essere sfoggiati con orgoglio, oltre che essere utilizzati con soddisfazione. In quegli anni nacquero molte delle moto che hanno segnato l’immaginario collettivo di chi magari oggi comincia ad avere qualche capello bianco in testa.”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Argomenti