Questo sito contribuisce alla audience di

Il motociclismo? Uno sport appassionante, coinvolgente e da condividere con gli amici

Conoscere il mondo degli appassionati di motociclismo. Questo l’obiettivo della Federazione Motociclistica Italiana che grazie a una ricerca di mercato ha cercato anche di capire il livello di[...]

logo sport economy Conoscere il mondo degli appassionati di motociclismo. Questo l’obiettivo della Federazione Motociclistica Italiana che grazie a una ricerca di mercato ha cercato anche di capire il livello di gradimento e il tipo di utilizzo che i tesserati F.M.I. fanno del documento.

Ne esce fuori il ritratto di motociclisti che partecipano alla vita del motoclub di appartenenza e con una grande passione per le moto d’epoca. Altre indicazioni hanno conferma il gradimento per il mototurismo e, non ultima, la ricerca di vantaggi pratici quali per esempio il risparmio nella stipula di assicurazioni. Di questo e altro si parla nel sito SportEconomy.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Dalla ricerca è emerso che il motociclismo è uno sport che dà un senso di libertà, appassionante, coinvolgente e da condividere con gli amici.

I motociclisti si sono rivelati un target estremamente attento nel scelta dei media; per l’acquisto di moto o accessori i mezzi privilegiati sono internet e le riviste specializzate, mentre per seguire le attività le loro fonti di informazione sono soprattutto la stampa specializzata e internet…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi