Questo sito contribuisce alla audience di

La MotoGP secondo Yamaha

Non tutti conoscono la storia del motomondiale. Potrebbe quindi essere interessante averne un piccolo riassunto, forse un po’ di parte, visitando il sito di una delle case protagoniste anzi, di[...]

Motogp
Non tutti conoscono la storia del motomondiale. Potrebbe quindi essere interessante averne un piccolo riassunto, forse un po’ di parte, visitando il sito di una delle case protagoniste anzi, di quella che ha vinto l’ultima edizione.

Naturalmente parlo della Yamaha che, con Valentino Rossi e la YZR-M1 ha centrato l’obiettivo alla grande prima della fine della stagione. Di questo e altro si parla nel sito Yamaha-racing.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“La MotoGP è la classe regina del motociclismo, dove i piloti migliori del mondo gareggiano su prototipi da 800 cc sui circuiti di tutto il mondo.

Nel 2008 la MotoGP ha celebrato il 60° anniversario come categoria riconosciuta dalla FIM e nel 2009, per la prima volta nella storia delle due ruote, ha introdotto la regola dello pneumatico unico, cioè fornito dallo stesso produttore…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Link correlati