Questo sito contribuisce alla audience di

Il Motomondiale in MotoGP sarà a 1000 ma... solo dal 2012

Titolo poco chiaro con tutti questi numeri? Vi spiego immediatamente dicendovi che 1000 è la quantità di centimetri cubi ammessi per le moto che parteciperanno alla classe MotoGP dal 2012. Il[...]

Rossi
Titolo poco chiaro con tutti questi numeri? Vi spiego immediatamente dicendovi che 1000 è la quantità di centimetri cubi ammessi per le moto che parteciperanno alla classe MotoGP dal 2012.

Il regolamente approvato dalla Federazione Internazionale del Motociclismo, ha apportato altre varianti. Per esempio si sa che il peso di queste moto da un litro di cilindrata potrà arrivare a 153 chilogrammi e avere 12 motori a disposizione.

Sarà un campionato più avvincente? Ci tocca attendere un paio di anni per sapere ma tutto fa ben sperare. Di questo e altro si parla nel sito SpotItalia.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il preannunciato passaggio ai motori da 1000 centimetri cubici è stato ufficialemente deciso. La Federazione Internazionale del Motociclismo ha dato il via libera all’adozione dei propulsori da un litro in Motogp dal 2012, al posto degli attuali 800.

Anticipazione - Il comunicato della FIM ha ribadito quanto anticipato in Malesia dal presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta e da Hervè Poncharal, presidente dell’associazione dei team del mondiale, l’IRTA…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi