Questo sito contribuisce alla audience di

Yamaha presenta la naked FZ8 e la semicarenata Fazer8

Secondo alcuni sia la cilindrata di 600 cc, sia le moto da 1000 cc non sono il miglior compromesso possibile per le moto da strada. Yamaha pensa che l’ottimizzazione della maggior parte delle[...]

Yamaha fz8
Secondo alcuni sia la cilindrata di 600 cc, sia le moto da 1000 cc non sono il miglior compromesso possibile per le moto da strada.

Yamaha pensa che l’ottimizzazione della maggior parte delle esigenze del motociclista medio possa essere rappresentata da motori di 800 cce e nel caso dell’ultima novità, precisamente 779 cc.

Questo equilibrio ideale tra l’erogazione e coppia secondo la casa giapponese è presente nella nuova FZ8. Di questo e altro si parla nel sito Motociclismo. Di seguito la parte introduttiva:

“Yamaha ha svelato i dettagli della nuova naked FZ8 e della semicarenata Fazer8. Sono equipaggiate con un propulsore quattro cilindri in linea di 779 cc raffreddato a liquido, con misure di alesaggio per corsa di 68,0 mm x 53,6 mm, un rapporto di compressione di 12,0:1 e gestione elettronica della farfalla principale e secondaria, quest’ultima controllata da un centralina che coordina, azionando un servomotore, il grado di apertura del corpo farfallato con il numero di giri del motore…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi