Questo sito contribuisce alla audience di

Honda VFR 1200 F DCT: la prima moto con il cambio a doppia frizione

La nuovissima VFR1200F vuole essere ancora più evoluta e si presenta come moto dalle ottime caratteristiche granturistiche e ulteriormente avanzate a livello tecnologico grazie all’innovativa Dual[...]

Honda VFR 1200 F DCT La nuovissima VFR1200F vuole essere ancora più evoluta e si presenta come moto dalle ottime caratteristiche granturistiche e ulteriormente avanzate a livello tecnologico grazie all’innovativa Dual Clutch Transmission.

Quindi per Honda lo Stato dell’Arte motociclistica risiede in un ulteriore affinamento del propulsore 4 cilindri a V di 76° di cui ha dotato la VFR. Infatti non contenta ha aggiunto a questa versione un nuovo sistema di trasmissione che permette l’opzione manuale, automatica e automatica-sportiva per coloro che, non contenti desiderano qualcosa in più rispetto a quella a cambio manuale.

Di questo e altro si parla nel sito Motorbox.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“ICONA IN ANTICIPO
L’ambizioso progetto della rinnovata Honda VFR 1200 F attendeva il suo completamento con il definitivo lancio sul mercato della versione dotata di cambio a doppia frizione, una caratteristica distintiva indispensabile per sottolineare il ruolo di icona tecnologica di questa moto all’interno della gamma Honda.

Sono stati bravi, quindi, i giapponesi ad accelerare i tempi e a rendere disponibile la VFR DCT (Dual Clutch Transmission) già dalla fine di maggio, mentre le previsioni iniziali parlavano dell’estate…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Link correlati