Questo sito contribuisce alla audience di

Pneumatici per le moto: saperne qualcosa in più aiuta la sicurezza

Qualcosa di scontato parlando di sicurezza su due ruote? Le coperture sono la parte piu importante

gomme moto Tutti noi che godiamo del piacere di viaggiare in moto lo sappiamo, ma credo sia cosa buona e giusta ricordarlo ogni tanto: le gomme sono FONDAMENTALI in ogni attimo trascorso in sella.

La sensazione di sicurezza che proviamo o meno ogni volta che “facciamo i centauri” ha una sua funzione fondamentale. Ciascuno deve essere consapevole che, se solo per un attimo… anche solo lontamente, sospettassimo che la moto non risponderà come dovrebbe a causa dell’usura delle coperture, ogni indugio a mettere mano al portafogli va rimosso.

Questione prezzi dolorosa? Vi do io qualcosa di scontato: evitare eccessi di tirchieria se a pagarne le conseguenze è la qualità delle gomme.

Che sia ben chiaro… niente prediche da parte mia, so quanto i motociclisti siano coscienziosi. Il fatto è che proprio l’altro giorno ispezionando gli pneumatici della mia Versys mi sono rivolto domande tipo: nel momento in cui dovrò cambiarle ho le informazioni giuste per scegliere con cognizione di causa? Insomma, di questi componenti così importante, ne so abbastanza?

Di questo e altro si parla nel sito Triumph che passione. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Le gomme sono la parte piu importante della moto, perchè a differenza delle autovetture si appoggiano solo su due ruote, e già questo basterebbe a far capire l’ importanza delle coperture.

Inoltre se consideriamo anche le alte prestazioni che una moto sa offrire (anche moto la piu lenta ha prestazioni eccezionali, se paragonate a quelle delle automobili) ci rendiamo conto che gli pneumatici sono messi a dura prova e quindi fondamentali…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi