Questo sito contribuisce alla audience di

Sesta edizione della Cavalcata stradale delle Valli Orobiche

E' possibile iscriversi fino alle ore 09.45 di domenica 10 ottobre

valli orobiche Un “posto delle moto” ormai famosissimo per quanti sono appassionati di due ruote, sono le Valli orobiche. Ciò grazie a questa mitica manifestazione che risale al 1961 e quindi conosciuta da più di una generazione di motociclisti.

Un avvenimento che ha 50 anni è certo qualcosa di più del solito raduno e si pubblicizza da sé. Prima infatti era di esclusivo interesse di coloro che si dilettavano in fuoristrada, ora richiama soprattutto l’affollatissimo popolo degli stradisti.

Anche se l’offroad non è più il centro degli interessi di quanti arrivano sul posto, per i tradizionalisti tuttora è previsto un percorso di fuoristrada.

Ci si ritroverà a Bergamo e precisamente in via Carducci, da dove si partirà poco prima delle 10.00 alla volta della Val Brembana.

Di questo e altro si parla nel sito del Moto Club Bergamo. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Lo sfaff organizzativo del Moto Club Bergamo è in fibrillazione, domenica è atteso all’allestimento di una nuova edizione della Cavalcata delle Valli Orobiche, la regina italiana delle non competitive per centauri, una grande festa i cui esordi risalgono al 1961 e che, come una nota rivista di enigmistica, vanta un sacco di imitazioni.

L’evento dinamico autunnale, per il sesto anno consecutivo in versione solo stradale, per il quarto anno anticipato in ottobre rispetto alla storica data della seconda domenica di novembre, farà convergere in Bergamasca centinaia e centinaia di motociclisti, di ogni genere, età e su ogni mezzo… “

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi