Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Valle D'Aosta: Rifugio Bertone

    L'itinerario si snoda tra la Val Ferret e la Val Sapin. Una bella mulattiera con ampi tornanti sale sino al rifugio Bertone. La discesa sempre a tornanti ma più tecnica ci riporterà al punto di partenza. La località di partenza, il Villaggio di La Saxe, si raggiunge seguendo la strada che da Courmayeur porta al traforo del M.te Bianco, quindi svoltare al bivio per La Saxe.

  • Integrazione alimentare e sport

    Un interessante trattato sull'integrazione alimentare mirata a chi pratica lo sport. Questo trattato, ad opera di Andrea Pizzi, mette in rilievo come una corretta e completa alimentazione sia più che sufficiente a coprire il fabbisogno energetico richiesto dal gesto sportivo. Un particolare ringraziamento agli amici dell'Accademia Nazionale di Mtb e all'autore Andrea Pizzi che hanno concesso l'autorizzazione alla pubblicazione di questo trattato.

  • Integrazione alimentare e sport (parte seconda)

      Le bevande per sportivi e preparati contenenti vitamine o sali minerali E’ stato dimostrato che il tasso massimo di reidratazione, pari a 0,8 l/h, si ottiene assumendo bevande isotoniche che[...]

  • Marche: il Montefeltro

    Un itinerario che presenta delle salite abbastanza impegnative, e contrappone discese a tratti insidiose. Siamo nel cuore delle Marche.

  • Il test di Cooper

    Un test questo di Cooper di facile applicazione, mediante il quale è possibile estrapolare il proprio stato di forma. Inoltre come tutti i test può essere ripetuto nel tempo per confrontare i miglioramenti personali.

  • Veneto: a Rovigo lungo gli argini del Po

    Un itinerario piuttosto facile, il giro dell'isola di Polesine Camerini si svolge completamente in pianura nella provincia di Rovigo. Trenta km circa tra asfalto e sterrato.

  • Valle d'Aosta: giro del Tete de Comagne

    L'itinerario ad anello attorno alla Tete de Comagne offre interessanti panorami delle vette della Valle d'Aosta. Nelle giornate migliori si può ammirare persino il Monte Bianco.

  • Alto Adige: Val Badia, da Pedraces al Passo Juel

    Un'escursione che offre un fantastico panorama per buona parte del percorso. L'itinerario si snoda su sentieri abbastanza facili anche se non manca qualche tratto duro di salita.

  • I mozzi

    Il mozzo come vedremo è un componente fondamentale per la velocità del nostro mezzo. Una mtb scorrevole significa un minore dispendio di energie. Un mozzo ben curato significa anche maggiore sicurezza.

  • Circuiti delle Gran Fondo

    La stagione 2004 di Mtb è appena iniziata e quindi ecco la prima serie di proposte di alcuni circuiti con i rispettivi link, tra i quali potete scegliere le vostre