Questo sito contribuisce alla audience di

Punjab Express, il giornale degli indiani in Italia

Il direttore Balraj Singh: "È arrivato il momento di dare voce alla nostra comunità". News dall'India e dall'Italia, informazioni legali, la vita di una comunità sempre più attiva

ROMA - Si chiama Punjab Express ed è dedicata ai cittadini indiani residenti in Italia l’ultima nata tra le testate etniche nel nostro Paese.
Il mensile, edito dal gruppo Stranieri in Italia, è in lingua Punjabi, idioma parlato nella regione d’origine della maggior parte degli immigrati indiani. “In Italia non esisteva ancora niente di simile - racconta Balraj Singh, direttore della nuova testata - abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di dare voce alla nostra comunità, che conta ormai più di 70mila persone”.
“Questo mese - spiega ancora il direttore - abbiamo in prima pagina la richiesta di un seggio permanente nel Consiglio di sicurezza dell’ONU avanzata dall’India, ma analizziamo anche la posizione del governo italiano, che chiede un seggio per l’Unione europea. All’interno pubblichiamo una guida legale sul rinnovo del permesso di soggiorno, tema sempre bollente per gli immigrati”.
Argomenti seri, che Punjab Express stempera affiancandoli a rubriche decisamente più leggere. Ecco allora che in prima pagina, insieme al premier indiano Manmohan Singh e al ministro degli esteri italiano Franco Frattini, campeggia la bellissima attrice Bipasha Basu, star del cinema indiano protagonista della rubrica spettacoli di questo mese.
Punjab Express ha una tiratura di diecimila copie ed è distribuito in tutta Italia.
Oltre che nelle edicole dei quartieri più etnici, lo si può trovare nei punti di incontro della comunità indiana, come templi, associazioni, ristoranti, agenzie di money transfer della Angelo Costa /Western Union.

Per informazioni su Punjab Express:
Stranieri in Italia s.r.l.
Via V. Maroso, 50 - 00142 Roma
Tel +39.06.8741.0590
Fax +39.06.8741.0527

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • vicky

    14 Mar 2009 - 19:08 - #1
    0 punti
    Up Down

    sdasd