Questo sito contribuisce alla audience di

Le comunità migranti, un grande mercato da scoprire

A Pavia un Executive Master promosso dal Centro di Filosofia Sociale dell'Ateneo gestito con professionisti della comunicazione e del marketing interculturale

Più strumenti per comunicare efficacemente con le comunità migranti: questo l’obiettivo dell’Executive Master in Marketing e Comunicazione Interculturale che partirà nel prossimo mese di aprile a Pavia. Il corso è promosso da “Laboratori Interculturali”, associazione costituita da Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, da Etnica - Scuola del Welcome Marketing e dal Centro di Filosofia Sociale dell’Università di Pavia, presieduto da Salvatore Veca.

Il corso è dedicato prevalentemente a chi già opera nelle organizzazioni pubbliche e private. Il percorso formativo si caratterizza per la presenza di esperti e di professionisti con specifiche competenze sul tema, per le numerose testimonianze di migranti, per la partecipazione di importanti docenti dell’ateneo pavese.

Obiettivo principale degli organizzatori dell’Executive Master è creare figure professionali in grado di rispondere alle aspettative di un mercato che chiede approcci qualificati con i migranti, cittadini, risparmiatori, investitori e consumatori presenti in numero sempre maggiore in Italia. Ma il progetto si propone anche come un laboratorio di idee per elaborare un nuovo modello di comunicazione interculturale.

I posti disponibili sono 25, di cui 8 destinati a neolaureati e i restanti 17 a chi è già inserito nel mondo del lavoro. Articolato in 250 ore didattiche, il corso si svolge presso il Collegio Giasone del Maino di Pavia secondo moduli settimanali che, da venerdì 8 aprile p.v. e con cadenza settimanale, si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, fino al mese di ottobre 2005. Il programma include attività di laboratorio e un periodo finale di stage presso agenzie di comunicazione o organizzazioni impegnate in comunicazione interculturale. Il termine per l’invio delle iscrizioni al colloquio di ammissione è fissato per il 15 marzo 2005. La quota di partecipazione ammonta a 5.000,00 Euro (Iva esclusa).

Per informazioni:
Valentina Milesi
Cell. 347.4023666
e-mail: valentina.milesi01@ateneopv.it
web: http://cfs.unipv.it/mci.htm

(25 febbraio 2005)