Gazeta Romaneasca diventa settimanale

Aumenta la periodicità del giornale della comunità romena in Italia

Gazeta Romaneasca, il primo giornale in lingua dedicato alla comunità romena in Italia, diventa settimanale.

Il grande successo di pubblico riscontrato in questi anni, ha spinto il gruppo editoriale Stranieri in Italia ad aumentare la periodicità della testata, fino ad oggi quindicinale. Gazeta Romaneasca avrà una tiratura di 15mila copie a settimana e continuerà ad essere distribuito nelle edicole di tutta Italia, nei quartieri più frequentati dagli immigrati, presso ambasciate e consolati e nelle agenzie di money trasfer della Angelo Costa Western Union.

Gazeta si rivolge da anni alla prima comunità straniera in Italia: considerando anche gli immigrati irregolari, i romeni che vivono nel nostro paese sono più di mezzo milione.

Gazeta Romaneasca manterrà la formula editoriale che ne ha decretato il successo. Spazio quindi all’attualità italiana e alla vita delle comunità nel nostro paese, seguendo però parallelamente ciò che accade in Romania. Ogni settimana verranno inoltre pubblicate delle guide legali per orientarsi tra i mille adempimenti richiesti dalla nostra burocrazia .

“Aumenta il nostro sforzo per garantire ai lettori un’informazione tempestiva, che è uno degli strumenti più importanti per la loro integrazione”commenta Sorin Cehan, che dirige la testata.

Gazeta Romaneasca è l’ “ammiraglia” del gruppo editoriale Stranieri in Italia, che pubblica 15 testate in lingua dedicata ad altrettante comunità straniere, per una tiratura complessiva di 250mila copie mensili. Stranieri in Italia è editrice anche di numerosi vademecum legali e di www.stranieriinitalia.it, il portale dell’immigrazione.

(1 marzo 2005)

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!