Questo sito contribuisce alla audience di

MILANO - Primo festival multietnico "Etnoval"

dal 20 maggio al 12 giugno 2005, Castello Sforzesco

Prende il via Etnival, festival multietnico in scena dal 20 maggio al 12 giugno 2005, nei verdi spazi del centro di Milano al Castello Sforzesco, nella storica piazza del Cannone.

Organizzato dall’Associazione Culturale “Etnival” e da “Segnali”, società di servizi per lo spettacolo, in collaborazione con Serge Cheikh Ngotty Fall dell’Associazione Culturale “Interseco” di Torino, con il patrocinio (e un contributo) della Provincia di Milano e della Regione Lombardia, il festival intende affermarsi come il primo Urban–Event e ha l’obiettivo di promuovere incontri ed interscambi tra la cultura italiana e tutte le etnie attualmente presenti in Italia, creando una manifestazione innovativa da vivere quotidianamente dove la cultura, la musica, la letteratura, la danza, l’arte, la moda, la gastronomia, e molto altro ancora saranno le basi su cui si svilupperà questa prima edizione. L’idea dei promotori dell’evento è anche quella di sottolineare il valore culturale di ogni popolo trovando punti di incontro, per favorire la comunicazione e l’integrazione delle varie culture nel rispetto delle proprie origini e tradizioni.

Oltre ai singoli stand che ospiteranno gli espositori, la ristorazione e il palco per gli spettacoli, è stata allestita anche un’area dedicata a mostre, corsi, conferenze e un’area ludica per i bambini, dove è prevista la proiezione di cartoni animati provenienti da tutto il mondo.

La Manifestazione è il primo grande evento legato a tutte le culture etniche che possono e vogliono farsi conoscere, in una realtà strategicamente rilevante come quella milanese.

Il Festival coinvolgerà il pubblico sia di giorno che di sera, con moltissime menifestazioni culturali, e non solo:

corsi di cucina di piatti tipici
corsi su come si suonano alcuni particolari strumenti musicali
intrattenimenti vari per bambini
incontri culturali con i protagonosti dei vari paesi
letture di storie e tradizioni.

Informazioni:

20 maggio - 12 giugno 2005, Milano

piazza del Cannone

Castello Sforzesco

Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00

Organizzazione:

Tel. 02 97378854

E-mail info@etnival.com

Per il programma completo della manifestazione e ulteriori informaizoni consultare il sito www.etnival.com

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • tarik batma

    07 Mar 2009 - 15:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    ciao li ha: j’ hanno visto il vostro festival prestigioso (festival multietnico) ma j’ non avete i contatti, vorrò averli egli y’ ai miei contatti sulla ta pagina grazie di rispondermi a molto presto