Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Il Portogallo e la sua cucina

    Il Portogallo affacciato sull'Atlantico, è la vera terra di confine dell'Europa. La sua cucina si basa sugli ingredienti che sia la terra che il mare mettono a sua disposizione: una cucina molto semplice arricchita però da un certo tocco esotico.

  • Il Messico e la sua cucina

    Quando i conquistadores spagnoli arrivarono in Messico, trovarono una civiltà molto avanzata e dai costumi culinari molto strani per loro. I banchetti serviti alla corte di Moctezuma erano infatti degni di figurare nei più sontuosi festini offerti dalle corti del vecchio continente.

  • Spagnoli: tutto musica e divertimento!

    Il «Divertimento» è un concetto che gli spagnoli conoscono molto bene, ma è qualcosa di più della semplice baldoria: fa parte della cultura e della tradizione di questo bellissimo popolo. Quindi, buon viaggio a tutti, alla scoperta della splendida e accattivante penisola iberica…

  • Le buone maniere dei cinesi

    In passato i cinesi si salutavano tenendo la mano sinistra nella destra e sollevandole di fronte al petto; in pratica, stringevano la mano a se stessi. Nel corso del ventesimo secolo quest’abitudine è stata quasi del tutto abbandonata, ed è normale stringere la mano agli stranieri, oltre che agli altri cinesi.

  • La Henna: tradizione trasmessa da madre in figlia

    Il tatuaggio alla henna è tradizione antichissima presso la cultura tunisina e araba in generale, trasmessa di generazione in generazione, di madre in figlia.

  • Il tè verde alla menta

    Profumo del Nord Africa e segreto dei beduini del deserto

  • Il Caffè Turco

    Il Caffè Turco: tra storia e leggenda nasce la misteriosa lettura dei fondi del caffè La nascita del caffè come bevanda presenta origini oscure come lo sono poi le origini della lettura dei fondi di caffè. Secondo un' antichissima leggenda, un pastorello africano, mentre pascolava le sue pecore, vide che il suo gregge era diventato improvvisamente più energico del solito; alchè scoprì che la fonte di tanta energia ernano stati i chicchi di una pianta sconosciuta, che volle provare lui stesso.