Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • PRAGA: UN SOGNO DAI MILLE COLORI

    di Elvira Apone

  • Las Vegas: miraggio nel deserto

    Nel 1829, quasi per caso, un viaggiatore di nome Rafael Rivera scoprì in mezzo al deserto del Nevada un’oasi a cui diede il nome di Las Vegas, che significa " le fertili valli".

  • Egitto eterno passato

    Forse può sembrare strano o sorprendente, ma ciò che più colpisce dell'Egitto è proprio il contrasto tra il glorioso passato racchiuso tra le rovine di templi e tombe e il presente, fatto di terra e di polvere, di casupole di fango, di donne analfabete ammantate di nero e di uomini in turbante che, seduti sui marciapiedi di paesi quasi dimenticati, contemplano i turisti con aria indagatoria.

  • Amsterdam: la città dalle mille facce

    Adagiata lungo le rive del fiume Amstel, al centro del vecchio continente, Amsterdam, con i suoi 750.000 abitanti e i diversi milioni di turisti che l'affollano durante tutto l'anno, ha sempre rappresentato per l'Europa un importante punto di riferimento nonché un modello sociale, economico, culturale e democratico.

  • Tunisi la medina delle porte

    Passeggiando tra le vie di Tunisi capitale, una cosa in primo luogo attira l'attenzione del passante: le meravigliose e misteriose porte che costeggiano le strade soprattutto della Medina. Nonostante comunichino un qualcosa di misterioso, un qualcosa di impenetrabile, quelle porte rimandano a centinaia di significati, simboli e indicazioni, soprattutto di ciò che celano all'interno di esse.

  • Cartagine città fenicia

    A nord-est della Tunisia sorge una città particolare, che si distingue da tutte le altre, per il suo passato glorioso e famoso. I tunisini ancora ricordano, per memoria popolar e, la crudeltà dei romani, che dopo aver raso al suolo quella città, la cosparsero di sale perchè nulla potesse più crescere sopra di essa. E la profezia latina, pronunciata dal celebre Cicerone "Carthago delenda est" si avverò, tanto forte era il desiderio dei romani di distruggere Cartagine, potente e florida.

  • Oslo, l’immagine di una città

    Oslo è come la tela di un quadro con magnifici scenari, storia antica, cultura e vita urbana. Circondata dalla naturale bellezza del Fiordo e dalle colline ricoperte di boschi, la città era in origine un insediamento vichingo, che si è sviluppato fino a diventare oggi una delle principali mete artistiche e una delle più vivaci e giovani capitali d’Europa.

  • Stoccolma: una città dai mille volti.

    La tecnologia più avanzata si fa strada sul lungomare dell’arcipelago: negozi e ristoranti alla moda convivono accanto a una millenaria tradizione regale. L’elegante stile architettonico si abbina alle strade acciottolate della spettacolare città vecchia. Benvenuto a Stoccolma.

  • Nel New Mexico per scoprire antiche tradizioni e nuove emozioni

    L’autunno è la stagione ideale per visitare questa terra magica dove l’America mostra il suo volto più suggestivo fra canyon, rocce color ocra e immensi altipiani

  • Scoprire la Romania tra Dracula e il Danubio

    È una meta ancora un po’ trascurata soprattutto dal grande turismo italiano perché poco pubblicizzata, ma la Romania riserva davvero delle piacevoli sorprese.