Questo sito contribuisce alla audience di

personale di Anna Toscano - SGUARDI SEGRETI SUL MONDO

mostra personale di Anna Toscano SGUARDI SEGRETI SUL MONDO Presentazione: Sabato 9 Ottobre 2004 alle ore 18,30

mostra personale di

Anna Toscano

SGUARDI SEGRETI SUL MONDO

Presentazione: Sabato 9 Ottobre 2004 alle ore 18,30

Durata della mostra: dal 9 al 30 Ottobre 2004

Orario: dal Lunedì al Sabato, dalle ore 14,00 alle ore 23,00

Domenica: su appuntamento

Diciamo subito che Anna Toscano (giovane artista veneziana) è un poeta che “usa” la fotografia e una fotografa che “usa” la poesia e lo strumento utilizzato, la macchina fotografica (occhio segreto e memoria del mondo), è solo un mezzo tecnico per dire delle cose e per catturare e donarci memorie, sogni e visioni.

Ma vorrei evidenziare anche che Anna fotografa essenzialmente NOSTALGIE , ATTRAVERSAMENTI e CONTRASTI, di emozioni, di forme e di visioni e non sorprende quindi il suo insistere su frammenti nascosti di bellezza, soprattutto di statue, mani, seni, baci dove sembra rincorrere una sensualità tenera e perduta, e inseguire impronte e gesti di venere delle carezze…

Il suo giocare fecondo tra scatti di strada e da finestre interiori dove il gioco interno esterno e dentro fuori mette in luce scorci di piazze e chiostri, interni di bar, campanili e fili di tram, oblò e finestrini facendo così risaltare il gioco di luce/ombra, del vuoto e delle forme, degli attraversamenti evanescenti e intime presenze nell’anima del poeta/fotografo che si fa coscienza collettiva dell’umanità…

a cura di Donato Di Poce

presso la galleria

Ca Bianca

Milano, via Lodovico il Moro117, tel. 02 8912 5777, fax 02 8910 815

Anna ToscanoAnna Toscano, nata nel 1970, vive da molti anni a Venezia, sua città prediletta. Laureata in letteratura contemporanea con una tesi sul poeta Attilio Bertolucci, continua a coltivare la sua passione per la poesia e spera di riuscire a trasmetterla nelle sue lezioni. Collabora con alcuni mensili e si occupa di ufficio stampa e comunicazione per vari enti. Ama perdersi nelle città del mondo con le sue inseparabili macchine fotografiche alla ricerca di chissà cosa. Ne riporta a casa immagini che confluiscono in piccole mostre o su riviste.
Il suo indirizzo è anna-toscano@libero.it

Ultimi interventi

Vedi tutti