Questo sito contribuisce alla audience di

FRANCESCA GALLIANI - UP TO THE SKY

la galleria d’arte IL TORCHIO – COSTANTINI ARTE CONTEMPORANEA in occasione dell’inaugurazione della nuova sede Presenta la mostra personale di FRANCESCA GALLIANI Dal titolo: UP TO THE SKY 21 ottobre – 20 novembre 2004

la galleria d’arte

IL TORCHIO – COSTANTINI ARTE CONTEMPORANEA

in occasione dell’inaugurazione della nuova sede

Presenta la mostra personale di

FRANCESCA GALLIANI

Dal titolo:

UP TO THE SKY

21 ottobre – 20 novembre 2004

In mostra le opere che Francesca Galliani, artista milanese con cittadinanza americana, ha realizzato sul tema di quella che considera la sua città di adozione: New York.

I lavori che Francesca Galliani ha creato per questa mostra sono fotografie stampate su tela con interventi pittorici e a collage. Sono quindi pezzi unici che partono dal lavoro fotografico scattato dall’artista e che ci offrono una visione nuova ed estremamente contemporanea della capitale culturale ed economica degli Stati Uniti nella quale la Galliani vive da circa quindici anni.

Grattacieli, immagini della Gran Central Station, scorci di Manhattan diventano i protagonisti di un viaggio virtuale in una città che attraverso la cinematografia e la letteratura ci è estremamente familiare.

“Up to the sky” perché è innegabile e naturale che quando il nostro pensiero va a New York ne emerga la verticalità del paesaggio caratterizzato dal “bosco” di grattacieli che rendono questa città unica al mondo.

Francesca Galliani si laurea in Belle Arti (Fotografia) alla Scuola Corcoran di Washington, D.C. Dopo aver vissuto 21 anni negli Stati Uniti, vive ora fra New York e Milano. Numerosi i viaggi per il mondo allo scopo di catturare diverse realtà attraverso il suo obiettivo. L’artista, che esprime attraverso la fotografia la sua estrema sensibilità, dichiara “la mia creatività viene dallo spirito”.

Numerose le mostre personali e collettive in spazi pubblici e con importanti gallerie d’arte di New York e italiane.

Nel 1995 vince il prestigioso premio Kodak European Panorama of Young Professional Photography che la porta ad esporre ad Arles.

Il curatore della mostra è Giuliana Scimé, fra i nomi tra i più importanti nel panorama critico della fotografia quale forma d’arte.

Catalogo in galleria.

Inaugurazione giovedì 21 ottobre 2004 ore 18.00

Ingresso libero.

Orari: 10 -12.30 / 15.30 19.30

Chiuso Lunedì mattina e festivi Per informazioni: Il torchio 0258318325

Ultimi interventi

Vedi tutti