Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • personale di Anna Toscano - SGUARDI SEGRETI SUL MONDO

    mostra personale di Anna Toscano SGUARDI SEGRETI SUL MONDO Presentazione: Sabato 9 Ottobre 2004 alle ore 18,30

  • Miss Marple

    Miss Marple: una lente d’ingrandimento sull’economia della cultura al via una nuova webzine

  • "Spazi del contemporaneo"

    "Spazi del contemporaneo" I° Edizione "Comunicazione, immagine e verità"- Alghero 24, 25, 26 Settembre

  • Mediateca 2000

    La mediateca, nata all’interno del Piano d’azione “Mediateca 2000”, promosso dal Ministero dei Beni Ambientali e Culturali, è stata progettata e realizzata per l’Amministrazione Provinciale di Matera da Mediante, società del Consorzio Mediateca 2000.

  • Tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale

    a cura di Fabio Maniscalco. Successo editoriale per il IV numero della prestigiosa collana monografica "Mediterraneum. Tutela e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali" (realizzata in collaborazione tra la Facoltà di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo, dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, e l'Osservatorio Permanente per la Protezione dei Beni Culturali in Area di Crisi dell'I.S.Fo.R.M.)

  • “Genova, per non dimenticare”

    Una giornata dedicata alla memoria degli avvenimenti verificatisi durante il vertice G8 di Genova nel luglio 2001.

  • ARTELOCANDA

    Una esposizione itinerante… un viaggio attraverso gli artisti ed attraverso i luoghi… Un’ opportunità di rendere manifesto un particolare, un ambito tematico, porre in rilievo parte di un territorio, porre l’evidenza su possibili nuove locazioni a carattere storico-culturale di cui sottolinearne attenzione. Il libero laboratorio D+Arte, ha il piacere di invitarLa a questa opportunità confronto, di applicazione della propria creatività, di incontro con un pubblico eterogeneo. Lo spazio a disposizione, per questo primo incontro è la Locanda dei Benedettini, in località S. Vito a Polignano; l’antica struttura di un frantoio ripristinata ad uso ristorativo pubblico, locali e anfratti alle fondamenta del complesso del Monastero sul mare. Tre sale a cui dare una impronta visiva.

  • Tonia Bruno - personale

    Personale - Tonia Bruno. In mostra la pittura figurativa della pittrice Tonia Bruno alla Galleria d'arte Maccagnani a Lecce.

  • SARDEGNA - museo delle streghe

    Bidonì (Oristano)

  • Lippa - Domenico Olivero

    performance artistica, parte del progetto Resonance:Lippa. Dal 6 al 29 Agosto Intervento ambientale nei sentieri occitani Da Paglieres a Grasse (Francia).Verrà ripercorso in una camminata da Paglieres (frazione di Dronero, Italia) a Grasse (Francia) il tracciato realizzato dai suo nonni paterni, emigrati in Francia all'inizio del secolo scorso, per cercare lavoro e una possibilità di riscatto sociale. Durante la camminata l'artista realizzerà degli interventi ambientali che verranno documentati fotograficamente e stampati in una raccolta numerata.