Questo sito contribuisce alla audience di

BIBRAX: Associazione Culturale Celtica

Un sito unico, documentatissimo, su tradizioni e cultura celtica viste come seme vitale e attuale per un diverso approccio al nostro modo di vivere

Noi siamo umili cantastorie di storie vere e dimenticate, che si sono assunti il compito, per passione, di soddisfare la fame di esotismo e conoscenza di chi giunge a noi con favole che sono Storia e Storia che sembra favola.

L‘associazione “Bibrax” è pacifista, apolitica, laica e senza scopo di lucro ed è regolata a norma del titolo I Cap. III, art 36 e segg. del codice civile, nonché del suo statuto di cui sono riportati di seguito gli articoli inerenti gli scopi e le attività.

Scopi dell’associazione:

diffondere ed ampliare la moderna cultura archeologica, storica, spirituale e artigianale relativa alla civiltà celtica continentale;

tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente;

proporre pratiche ludico-sportive e meditative in ambienti naturali ispirate alla cultura celtica;

promuovere aspetti volti alla conoscenza delle antiche culture europee;

proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana, civile e spirituale.

Tali scopi saranno perseguiti attraverso attività quali:

attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, concerti, attività didattiche per giovani ed adulti, organizzazione di viaggi e visite a luoghi di interesse culturale, storico ed archeologico;

attività di formazione: istituzioni di gruppi di studio e di ricerca;

attività editoriale: pubblicazione di un sito internet, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.

E’ nostro obiettivo fare coscienzioso riferimento a ciò che archeologia, mitologia, storia e tradizione ci hanno tramandato, senza cadere in inutili e sterili accademismi, ed ovviamente assolutamente al di fuori di qualsiasi schieramento politico, sociale o religioso.
Bibrax fa parte del gruppo di Artigianato Celtico Piemontese, è socio fondatore di Gallia Cisalpina, confederazione delle associazione celtiche italiane e presidente della confederazione dal 11 ottobre 2003.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati