Questo sito contribuisce alla audience di

Celtic Harp Orchestra

La più grande orchesta di arpe d'Europa

Celtic Harp Orchestra
La più grande orchestra d’arpe celtiche d’Europa. Tradizione, mistero, sacro e spettacoloIl progetto di unire più di 30 strumentisti, che suonano l’arpa celtica e altri strumenti di matrice popolare quali flauto, whistles, bodhrán, percussioni eccetera è nato in occasione del festival Celtica 2002 in Valle d’Aosta: durante quel concerto suonarono sul palco ben quaranta musicisti. L’evento fu un vero successo, ben meritato, ed ebbe una notevole risonanza mediatica (segnalazioni Ansa, Corriere della Sera, Rai Tre…). Dopo il concerto, il fondatore e direttore artistico nonché prima arpa del gruppo, Fabio Conistabile, decise di mantenere l’organico per giungere a formare, così, la più grande orchestra stabile di arpe celtiche d’Europa.
I componenti della Celtic Harp Orchestra hanno un’età media di 25 anni, l’esperienza è una via di aggregazione attraverso la musica e si rivolge al pubblico di ogni età, ma punta soprattutto ai giovani. Oltre all’assoluta novità della proposta e al notevole impatto scenico, l’idea dell’Orchestra unisce il senso della tradizione, del mistero e del sacro legati all’arpa con la semplicità e spontaneità dei musicisti che la suonano, proponendo uno spettacolo assolutamente unico.
Per chi vuole imparare a suonare l’arpa da segnalare il loro sito, che illustra le nozioni base e i primi passi pratici per approcciare questo meraviglioso strumento.

per maggiori info scrivete a harporchestra@yahoo.co.uk

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati