Questo sito contribuisce alla audience di

La nuova stagione lirica a Padova

È iniziata la campagna abbonamenti alla Stagione Lirica 2009 del Teatro Verdi di Padova, con un cartellone che spazia dal melodramma italiano all’operetta.

Il teatro lirico di PadovaÈ iniziata la campagna abbonamenti alla Stagione Lirica 2009 del Teatro Verdi di Padova, con un cartellone che spazia dal melodramma italiano all’operetta. La nuova stagione sarà inaugurata il 13 ottobre da “La vedova allegra” di Franz Lehár, seguita da “Il trovatore” di Giuseppe Verdi. Il capolavoro di Lehár vedrà nel cast, tra l’altro, la presenza di Gladys Rossi, Daniela Mazzucato e Alessandro Safina, con una regia tutta da scoprire di Hugo de Ana e sul podio, alla guida dell’Orchestra Filarmonia Veneta, il direttore Asher Fisch.

Il giovane direttore d'orchestra israelianoDopo un intermezzo nella tradizione del Teatro Verdi di Padova con il “Concorso Internazionale Iris Adami Corradetti”, giunto alla sua 24° edizione, completa la stagione lirica di Padova una seconda opera: “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi. La produzione, con la regia di Denis Krief, Walter Fraccaro nei panni di Manrico, Kristin Lewis in quelli di Leonora, Anna Smirnova nel ruolo della zingara Azucena, e il giovane, ma già affermato, direttore Omer Meir Wellber (nella foto) sul podio dell’Orchestra Filarmonia Veneta, dopo il debutto a Bassano del Grappa, sarà al Teatro Verdi di Padova il 23-27 e 29 dicembre 2009.

Per l’acquisto degli abbonamenti si può contattare la biglietteria del Teatro Verdi (Via Livello, 32 - 35139 Padova - Telefono: 049.87770213 / 049.8777011), aperta dal lunedì al venerdì dalle 15-18.30 e sabato mattina dalle 10 alle 13, mentre i biglietti saranno in vendita da giovedì 17 settembre per entrambe le opere e per la serata finale del Concorso lirico Corradetti.